Insalata di fagioli con mela e avocado

Insalata mista vegan
Stampa

Insalata di fagioli con mela e avocado

Ecco la ricetta di un’insalata fresca e molto nutriente grazie a un mix di ingredienti super salutari ed equilibrati, anche dal punto di vista del sapore.

    Autore: Vegolosi.it
    Prep.: 15 min
    Tempo tot.: 15 min
    Dosi per: 4 persone

Ingredienti

  • 250 g di fagioli cannellini già lessati
  • 100 g di fagioli rossi già lessati
  • 1 avocado maturo
  • 1 mela rossa biologica
  • prezzemolo q.b
  • 4 cucchiai da tavola di olio extravergine di oliva
  • sale e pepe q.b
  • succo di 1 limone
  • opzionale: origano fresco

Si cucina!

Mondiamo le verdure

Iniziate mondando le mele, tagliatele a spicchi e poi a pezzetti, che dovrete subito bagnare con del succo di limone in modo che non anneriscano. Ora, scolate i fagioli cannellini e quelli rossi, mettendo da parte un paio di cucchiai di liquido di governo, e metteteli in una ciotola capiente. Fate lo stesso con l’avocado: tagliatelo, eliminate il seme centrale e scavatene la polpa, tagliandola poi a pezzetti regolari abbastanza grossi.

Siamo quasi pronti

Preparate il condimento per l’insalata in una ciotolina: mettete il liquido di governo dei fagioli, l’olio, il succo di limone, il sale, il pepe e mescolate il tutto con una forchetta cercando di creare un’emulsione. A parte tagliate grossolanamente con le mani il prezzemolo. Ora mettete tutto nella ciotola: i fagioli, la mela, la polpa di avocado e condite con l’emulsione, il prezzemolo tagliato grossolanamente e, se l’avete, aggiungete qualche cimetta di origano fresco.

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Conservazione

Questa insalata si conserva ben chiusa in un contenitore in frigorifero per un giorno.

Questa insalata è perfetta da servire insieme ad una piadina integrale.

Insieme

Abbonarsi a Vegolosi MAG, la nostra rivista mensile digitale, ti permetterà di goderti ricette inedite, contenuti giornalistici di alta qualità e al tempo stesso sostenere Vegolosi.it e il lavoro facciamo ogni giorno per permettere a sempre più persone di acquisire maggiore consapevolezzaSe vuoi, puoi farlo da qui.

***

Non ora ma ricordamelo!

Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica qui sotto e ti invieremo un massimo di due email, nei prossimi 30 giorni.

Print Friendly

Le altre ricette video

0