Palline energetiche crudiste al cocco e limone

Facili da preparare, questi dolcetti senza cottura sono ideali per la merenda ma anche da gustare dopo l’allenamento in palestra

Stampa

Palline energetiche crudiste al cocco e limone

Ognuno ha la propria ricetta preferita per preparare le “energy balls”. A me piace sperimentare e provare sempre nuove combinazioni. Questa volta ho pensato di accostare la freschezza del limone alla dolcezza del cocco, che ne dite? Un dolcetto vegano, senza glutine e crudista semplicissimo e delizioso, perfetto in ogni momento della giornata.

    Autore: Ursula Cervini
    Prep.: 15 min
    Cottura: 0 min
    Tempo tot.: 15 min
    Dosi per: 4 persone

La ricetta illustrata in questa pagina è stata scritta da una blogger e non è dunque stata ideata, cucinata e testata dalla redazione di Vegolosi.it


Ingredienti

Si cucina!

Iniziate frullando la frutta secca, riducendola in pezzetti piccoli. A parte frullate i datteri e le albicocche insieme all’olio di cocco e all’agave. A questo punto unite insieme tutti gli ingredienti, aggiungete la scorza del limone e mescolate bene. Formate delle palline della dimensione di una noce, passatele nel cocco e conservatele in frigorifero.

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

 

Insieme

Abbonarsi a Vegolosi MAG, la nostra rivista mensile digitale, ti permetterà di goderti ricette inedite, contenuti giornalistici di alta qualità e al tempo stesso sostenere Vegolosi.it e il lavoro facciamo ogni giorno per permettere a sempre più persone di acquisire maggiore consapevolezzaSe vuoi, puoi farlo da qui.

***

Non ora ma ricordamelo!

Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica qui sotto e ti invieremo un massimo di due email, nei prossimi 30 giorni.

Print Friendly
0