Cialde vegane dello sportivo

cialde vegane
Stampa

Cialde vegane dello sportivo con l’aquafaba

Le cialde vegane dello sportivo sono una ricetta ricca di nutrienti, proteine e fibre per cominciare con la giusta carica la giornata o da consumare prima di un’attività sportiva.

    Autore: Cristiano Bonolo
    Prep.: 15 min
    Cottura: 20 min
    Tempo tot.: 35 min
    Dosi per: 40 cialde

Ingredienti

Strumenti

Si cucina!

Pistacchi e mandorle

Frullate finemente i pistacchi con le mandorle e lo zucchero di canna. I pistacchi sono ricchi di proteine, minerali e vitamine e hanno numerosi benefici sul nostro organismo. Aggiungete l’amido setacciato e la farina e amalgamate bene.

L’ingrediente speciale

A parte montate l’acqua di cottura dei ceci (possibilmente fredda da frigorifero: leggi la guida) sino ad ottenere una buona consistenza. Ci vorranno pochi minuti! Aggiungete e amalgamate la montata con le farine sino ad ottenere un composto omogeneo.

Pronti per il forno

Ricoprite una leccarda con carta da forno e con le mani o l’aiuto di due cucchiaini formate dei bocconcini grandi come delle ciliegie e adagiateli ad una certa distanza sulla leccarda. Infornate 150 °C per circa 15/20 minuti e al termine lasciate raffreddare.

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Consiglio per i vegolosi: Potete sostituire lo zucchero di canna con del malto di mais o riso renderete queste cialde ancor più salutari

Insieme

Abbonarsi a Vegolosi MAG, la nostra rivista mensile digitale, ti permetterà di goderti ricette inedite, contenuti giornalistici di alta qualità e al tempo stesso sostenere Vegolosi.it e il lavoro facciamo ogni giorno per permettere a sempre più persone di acquisire maggiore consapevolezzaSe vuoi, puoi farlo da qui.

***

Non ora ma ricordamelo!

Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica qui sotto e ti invieremo un massimo di due email, nei prossimi 30 giorni.

Print Friendly

Le altre ricette video

0