Biscotti vegani di Natale

Questi biscotti sono perfetti sia da appendere all’albero sia da mangiare insieme ai propri cari.

biscotti vegani di natale
Stampa

Biscotti vegani di Natale semplici

Arrivano le feste e arriva anche voglia di dolci e decorazioni natalizie: abbiamo pensato a questi biscotti vegani di Natale semplici, ideali sia da appendere all’albero sia da mangiare insieme ai propri cari. Preparateli insieme ai bambini, decorateli con la glassa (la ricetta e le indicazioni le trovate in fondo alla ricetta: c’è anche il video!) e dategli le forme che più preferite: sarà un Natale dolce per tutti!

    Autore: Cristiano Bonolo
    Prep.: 40 min
    Cottura: 20 min
    Tempo tot.: 1 ora
    Dosi per: 15 biscotti

Ingredienti

Cosa ti serve

  • mixer ad immersione
  • coppa pasta tondo da 9 cm
  • stampini decorativi di varie forme per il foro centrale
  • stecco da spiedini per il foro della cordina
  • un nastrino o uno spago colorato

Si cucina!

Liquidi e farine

Per prima cosa, con un mixer ad immersione, emulsionate il latte aggiungendo a filo l’olio. In una ciotola capiente setacciate la farina e infine inserite il lievito. Aggiungete l’amido, la cannella, lo zenzero ed infine il sale.

L’impasto

Mescolate in modo da amalgamare bene gli ingredienti secchi e aggiungete piano piano gli altri: lo sciroppo e il mix latte e olio. Lavorate l’impasto sino ad ottenere una consistenza omogenea e morbida formando un panetto che dovrà riposare in frigorifero per almeno 30 minuti coperto da pellicola.

Cottura e decorazione

Una volta che il panetto avrà riposato in frigorifero, prendete l’impasto, stendetelo su un piano ricoperto da carta da forno o su di una spianatoia e con il coppa pasta ritagliate i biscotti che dovranno essere a loro volta bucati al centro con un’altra formina decorativa e forati vicino al perimetro per creare il buco per il cordino. Disponeteli, quindi,  su una leccarda ricoperta da carta da forno e cuoceteli  a 180 °C (forno statico) per circa 20 minuti. Quando saranno freddi non vi resta che scegliere il nastro o la cordina che più vi piacciono e poi, appenderli al vostro albero… oppure mangiarli!

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Conservazione

I biscotti vegani di Natale semplici si conservano chiusi in una scatola di latta per qualche giorno.

 

 

 

Insieme

Abbonarsi a Vegolosi MAG, la nostra rivista mensile digitale, ti permetterà di goderti ricette inedite, contenuti giornalistici di alta qualità e al tempo stesso sostenere Vegolosi.it e il lavoro facciamo ogni giorno per permettere a sempre più persone di acquisire maggiore consapevolezzaSe vuoi, puoi farlo da qui.

***

Non ora ma ricordamelo!

Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica qui sotto e ti invieremo un massimo di due email, nei prossimi 30 giorni.

Print Friendly

Le altre ricette video

0