Biscotti vegani light con frutti rossi a forma di cuore

Una ricetta davvero semplice, ma dal gusto delizioso: biscotti perfetti per la colazione e per lo spuntino, ma anche per accompagnare una tisana a fine giornata.

Biscotti vegani light con frutti rossi a forma di cuore
Stampa

Biscotti vegani light con frutti rossi

 

    Autore: Vegolosi.it
    Prep.: 10 min + 60 min (riposo)
    Cottura: 15 min
    Tempo tot.: 1 ora 25 min
    Dosi per: ca. 20/25 biscotti

Ingredienti

Si cucina!

Impastiamo 

Per prima cosa, mettete il sale nell’acqua mescolando per bene fino anche non si sarà sciolto. Ora aggiungete nell’acqua anche la dose di olio. In una ciotola capiente setacciate la farina, aggiungete lo zucchero e unite l’acqua con sale e olio. Impastate in modo delicato fino a ottenere un composto omogeneo. In base alle farine scelte potrà essere necessario aggiungere altra acqua. Fate riposare l’impasto per circa 1 ora  a temperatura ambiente dopo averlo ricoperto con della pellicola per alimenti.

Prepariamo i biscotti

Una volta che la pasta avrà riposato, stendetela molto finemente, basteranno 2 o 3 millimetri e coppate i biscotti della forma che preferite (noi abbiamo scelto dei romantici cuoricini). Ora prendete le mandorle e con l’aiuto di un coltello affilato (uno spelucchino andrà benissimo) tagliate a metà per il lato lungo le mandorle. Spennellate la superficie dei biscotti con il malto diluito in un cucchiaio di acqua, appoggiate, con una leggera pressione, le due metà delle mandorle e posizionate al centro il frutto rosso.

In forno!

Mettete i biscotti su una leccarda ricoperta da carta forno e infornate a 170/180 °C per circa 15 minuti. I biscotti dovranno dorarsi leggermente per essere ben cotti.

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Conservazione

Una volta cotti, potete conservare i biscotti in una scatola di latta ben chiusa o in un barattolo di vetro per circa 1 settimana.

Consiglio per i vegolosi: Potete scegliere di spolverizzare con dello zucchero di canna i biscotti prima della cottura per un tocco più dolce. Potete anche decorare i biscotti con altra frutta secca: provate le nocciole!

Insieme

Abbonarsi a Vegolosi MAG, la nostra rivista mensile digitale, ti permetterà di goderti ricette inedite, contenuti giornalistici di alta qualità e al tempo stesso sostenere Vegolosi.it e il lavoro facciamo ogni giorno per permettere a sempre più persone di acquisire maggiore consapevolezzaSe vuoi, puoi farlo da qui.

***

Non ora ma ricordamelo!

Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica qui sotto e ti invieremo un massimo di due email, nei prossimi 30 giorni.

Print Friendly

Le altre ricette video

0