Riso freddo morbido con hummus al curry e spinacini

Un’insalata di riso cremosa grazie alla presenza dell’hummus di lenticchie al curry, arricchita da spinacini saltati e croccanti anacardi

Riso freddo morbido con hummus al curry e spinacini
Stampa

Riso freddo morbido con hummus al curry e spinacini

Questo riso freddo morbido con hummus al curry e spinacini è una versione un po’ più cremosa della classica insalata di riso, realizzata con pochi ingredienti ma che risulta ugualmente un’esplosione di sapori. Il tocco finale è dato dagli anacardi, che con la nota speziata dell’hummus stanno benissimo.

    Autore: Sonia Maccagnola
    Prep.: 5 min
    Cottura: 15 min
    Tempo tot.: 20 min
    Dosi per: 4 persone

Ingredienti

Si cucina!

Per prima cosa lessate il riso in abbondate acqua salata, scolatelo una volta cotto e passatelo sotto l’acqua corrente per farlo raffreddare e bloccarne la cottura.

Prepariamo il condimento

Saltate gli spinacini in una padella ben calda con un filo di olio e un pizzico di sale giusto il tempo di farli appassire, basteranno 2-3 minuti. Condite il riso con l’hummus al curry e sufficiente acqua per ottenere una crema abbastanza morbida, unite in ultimo anche gli spinacini, amalgamate bene il tutto e servite tiepido o freddo, completando ciascuna porzione con un cucchiaio di anacardi tostati tritati grossolanamente.

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Conservazione

Potete conservare questo riso un paio di giorni in frigorifero in un contenitore per alimenti.

Consiglio per i vegolosi: Arricchite questo riso freddo con una dadolata di carote e zucchine marinate con sale, olio e limone.

Insieme

Abbonarsi a Vegolosi MAG, la nostra rivista mensile digitale, ti permetterà di goderti ricette inedite, contenuti giornalistici di alta qualità e al tempo stesso sostenere Vegolosi.it e il lavoro facciamo ogni giorno per permettere a sempre più persone di acquisire maggiore consapevolezzaSe vuoi, puoi farlo da qui.

***

Non ora ma ricordamelo!

Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica qui sotto e ti invieremo un massimo di due email, nei prossimi 30 giorni.

Print Friendly

Le altre ricette video

0