Purè vegan di sedano rapa

Una crema morbida e vellutata, perfetta come contorno per qualsiasi vostro secondo vegan, specialmente se accompagnato da una salsina saporita con cui insaporire ulteriormente anche il purè

Stampa

Purè vegan di sedano rapa

    Autore: Sonia Maccagnola
    Prep.: 15 min
    Cottura: 25 min
    Tempo tot.: 40 min
    Dosi per: 4 persone

Ingredienti

Strumenti

Si cucina!

Come prima cosa, pelate le patate e tagliatele a cubetti, poi versatele in una pentola capiente con abbondante acqua leggermente salata, mettete sul fuoco e portate a bollore.

Prepariamo il sedano rapa

Nel frattempo, pulite il sedano rapa eliminando la buccia esterna con un coltello ben affilato e tagliate anch’esso a cubetti grandi all’incirca quanto quelli delle patate.

Cuociamo

Una volta che l’acqua avrà raggiunto il bollore unite in pentola anche il sedano rapa e lasciate cuocere per 15-20 minuti fino a che le verdure saranno morbide. A questo punto scolatele, rimettetele in pentola, condite con il burro di soia, il lievito alimentare, pepe e noce moscata a piacere, e frullate il tutto con il frullatore a immersione fino a ottenere una crema liscia. Se lo gradite più morbido, potete allungare il vostro purè con del latte di soia non dolcificato. Servitelo subito ben caldo come accompagnamento a un secondo vegetale.

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Conservazione

Potete conservare questo purè di sedano rapa 2-3 giorni in frigorifero in un contenitore per alimenti.

Consiglio per i vegolosi: Potete insaporire questo purè di sedano rapa con dell'erba cipollina se lo gradite.

Cuciniamo insieme?

Abbiamo organizzato un corso di cucina vegan in streaming che si svolgerà il 17 maggio alle 18.30: potrai cucinare in contemporanea con chef Sonia e chiederle tutto ciò che vuoi. In poco più di 2 ore prepareremo un intero menu senza glutinesarà una bellissima esperienza e un occasione per stare in compagnia, 
imparare e condividere la propria passione 
per la cucina e poi… mangiare!

Per saperne di più, dài un’occhiata qui.

Print Friendly
0