Purè vegan di sedano rapa

Una crema morbida e vellutata, perfetta come contorno per qualsiasi vostro secondo vegan, specialmente se accompagnato da una salsina saporita con cui insaporire ulteriormente anche il purè

Stampa

Purè vegan di sedano rapa

    Autore: Sonia Maccagnola
    Prep.: 15 min
    Cottura: 25 min
    Tempo tot.: 40 min
    Dosi per: 4 persone

Ingredienti

Strumenti

Si cucina!

Come prima cosa, pelate le patate e tagliatele a cubetti, poi versatele in una pentola capiente con abbondante acqua leggermente salata, mettete sul fuoco e portate a bollore.

Prepariamo il sedano rapa

Nel frattempo, pulite il sedano rapa eliminando la buccia esterna con un coltello ben affilato e tagliate anch’esso a cubetti grandi all’incirca quanto quelli delle patate.

Cuociamo

Una volta che l’acqua avrà raggiunto il bollore unite in pentola anche il sedano rapa e lasciate cuocere per 15-20 minuti fino a che le verdure saranno morbide. A questo punto scolatele, rimettetele in pentola, condite con il burro di soia, il lievito alimentare, pepe e noce moscata a piacere, e frullate il tutto con il frullatore a immersione fino a ottenere una crema liscia. Se lo gradite più morbido, potete allungare il vostro purè con del latte di soia non dolcificato. Servitelo subito ben caldo come accompagnamento a un secondo vegetale.

Conservazione

Potete conservare questo purè di sedano rapa 2-3 giorni in frigorifero in un contenitore per alimenti.

Consiglio per i vegolosi: Potete insaporire questo purè di sedano rapa con dell'erba cipollina se lo gradite.

Print Friendly
0
Mostra commenti (0)