Home → Ricette vegane semplici → Cipolle rosse ripiene di hummus di ceci e capperi
Cipolle rosse ripiene di hummus di ceci e capperi
Un piatto per gli amanti dei sapori decisi: morbide cipolle passate al forno ripiene di una saporita crema di ceci ai capperi, il tutto completato da semi di zucca
 della nostra chef Sonia Maccagnola
                                    della nostra chef Sonia Maccagnola
                                
                                                 
                            Cipolle rosse ripiene di hummus di ceci e capperi
Ecco una ricetta dai sapori decisi e intensi: le cipolle rosse ripiene di hummus di ceci e capperi. Le cipolle rosse passate al forno diventano irresistibilmente morbide e dolci, e il ripieno di hummus e capperi dà ancora più carattere a questo piatto. Il tocco finale lo danno i semi di zucca per una doratura croccante.
Ingredienti
- 4 cipolle rosse
- 230 g di hummus di ceci classico
- 2 cucchiai di capperi
- 2 cucchiai di semi di zucca
- Sale
- Olio extravergine d’oliva
Si cucina!
Sbucciate le cipolle, eliminate la base e la sommità di ciascuna e tagliatele a metà in modo che le parti eliminate forniscano una base piatta su cui appoggiarle. Con un coltellino scavatele leggermente in modo da ricavarne un incavo e cuocetele a vapore per 15 minuti, fino a quando inizieranno ad ammorbidirsi.
Prepariamo il ripieno
Tritate al coltello i capperi e mescolateli all’hummus in una ciotola. Una volta cotte le cipolle salatele e conditele con un filo di olio, farcitele con la crema di hummus e capperi e decorate la superficie con i semi di zucca ridotti in una granella grossolana. Infornate in forno statico a 180°C per 15-20 minuti, poi servitele calde o tiepide.
Conservazione
Potete conservare queste cipolle 2-3 giorni in frigorifero in un contenitore per alimenti.
Consiglio per i vegolosi: Per un ripieno più fresco aggiungete all'hummus anche del basilico tritato.
Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis
Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it. Iscriviti da qui.
Sai come si fa la salsa zola vegan? Iscriviti alla newsletter entro e non oltre l'11 maggio e ricevi subito la video ricetta
Questa pagina potrebbe contenere link di affiliazione. In qualità di Affiliato Amazon Vegolosi.it riceve un guadagno dagli acquisti idonei: in ogni caso, se clicchi sui prodotti e alla fine li acquisti non ci sarà alcun ricarico sul prezzo.
Pubblicato il:  4 Settembre 2018 
                                Ultimo aggiornamento:  30 Novembre 2020 
Cerca per ingrediente: cappericipollehummusNatale2020semi di zucca

 
								 
								 
								
 



