Inghilterra sempre più “veg”: ad agosto parte il tour dedicato al gelato vegan

Iniziativa unica nel suo genere e mai realizzata in Europa, il tour è organizzato dall’associazione animalista Viva! per promuovere la cultura cruelty-free

camioncino gelati vegani

Estate fa rima con gelato e in Inghilterra lo sanno bene, anche se in questo caso parliamo di un un gelato davvero speciale. L’associazione animalista no profit Viva!, infatti, ha organizzato per agosto l’Ice Cream Van Touril primo tour promozionale dedicato al gelato vegano d’Europa. Gelato 100% vegetale gratuito per promuovere l’alimentazione plant based: questo è l’obiettivo del camioncino per gelati targato “Viva!”, che attraverserà diverse città del Regno Unito durante la prima settimana del mese.

L’evento, unico nel suo genere, fa parte del progetto Street Action dell’associazione, che ospita eventi pubblici gratuiti per diffondere la cultura vegan ed educare le persone in modo divertente e coinvolgente. “Distribuire gelato gratis è il modo perfetto per creare un’atmosfera positiva per il movimento vegano – ha dichiarato l’organizzazione in un post sulla propria pagina Instagram – Molti cittadini britannici non sanno quanto sia facile e gustoso scegliere un’opzione senza latte vaccino e quante sofferenze possano prevenire, così facendo”. Un tipo di attivismo “gentile” quello dell’associazione animalista britannica, che mira al coinvolgimento delle persone senza puntare il dito e senza giudicare, ma piuttosto cercando di mostrare concretamente i vantaggi di un’alimentazione cruelty-free.

tour gelato vegano Inghilterra

Tour del gelato vegano: ecco le tappe

Quali sono, però, le tappe del tour più dolce (ed etico) dell’estate inglese? Ecco le date indicate sul sito dell’associazione:

L’evento, che sarà sostenuto soltanto dal lavoro di volontari, non è dissimile da quello che si è tenuto oltreoceano quest’anno e organizzato a maggio dall’azienda Ben & Jerry’s per promuovere 2 nuovi gusti di gelato vegan all’interno di gelaterie selezionate. Allo stesso modo anche Oatly, azienda che produce latte di avena, ha inaugurato un camion gelato vegano, questa volta non itinerante e con sede a Stoccolma, e per l’apertura ha distribuito gelato gratis. Londra, poi, è la città veg-friendly per eccellenza: sempre di più le iniziative dedicate a chi abbia scelto questo stile di vita, come l’Oktoberfest vegano che si terrà il prossimo ottobre oppure il mercato settimanale 100% vegetale.

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Sai come si fa la salsa zola vegan? Iscriviti alla newsletter entro e non oltre l'11 maggio e ricevi subito la video ricetta

Print Friendly
0