Jose, 16enne vegano, trasforma il cibo in piccole opere d’arte

Torte unicorno, frullati e gelati che sembrano piccole galassie, toast che si ispirano ai quadri di Van Gogh: ecco Jose e il suo talento meraviglioso

Smoothie vegan naturally jo

Si chiama Jose da Lima, ha 16 anni e un talento davvero speciale, trasformare il cibo (rigorosamente vegan) in piccole opere d’arte: una festa di colori pastello che è una vera gioia per gli occhi. Noto sul web come Naturally Jo, il teenager peruviano ha raggiunto la fama pubblicando sulla sua pagina Instagram decine di foto delle sue creazioni, una più bella dell’altra: deciso a diventare da grande un food designer, sta dimostrando a oltre un milione di persone – tanti sono i suoi follower sulla piattaforma fotografica più famosa del mondo – che il cibo vegano può essere bellissimo, colorato e incredibilmente attraente.

smoothie naturally jo

Naturally Jo: quando il cibo vegan diventa un’opera d’arte

Vegano dall’età di 14 anni, Jose ha iniziato ad avvicinarsi al mondo della cucina proprio dopo il suo cambio di alimentazione: come ha raccontato a Daily Mail, il ragazzo si è avvicinato all’alimentazione plant based a causa di un disturbo alimentare, ma ben presto si sono aggiunte anche motivazioni etiche; ora, anche sua sorella e sua madre stanno passando a un’alimentazione cruelty-free.

gelati vegani naturally Jo

La base delle sue creazioni sono banane, anacardi, frutta fresca, fiori, qualche colorante alimentare vegan e molta fantasia, nonché una grande attenzione (e gusto) per gli abbinamenti di colore. Anche la sua abilità manuale è indiscutibile: creare volti, dipinti, e vere e proprie sculture con il cibo non è affatto semplice e il talento di questo ragazzo traspare da ogni scatto.

naturally jo vegan

La vita è troppo breve per mangiare cibo noioso“: questo è il motto di Jose, che decisamente è riuscito a trasformare toast da colazione, brownies, frullati e dessert di ogni tipo in piccoli capolavori, quasi troppo belli perché possano essere mangiati. Ma non è tutto: oltre a essere incredibili, le creazioni di Jose sono anche sane, perché realizzate con un occhio di riguardo agli ingredienti, tutti naturali e freschi.

naturally jo.

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Sai come si fa la salsa zola vegan? Iscriviti alla newsletter entro e non oltre l'11 maggio e ricevi subito la video ricetta

Print Friendly
0