Avengers: 11 attori del cast vegani o vegetariani, ecco perché

Dal meraviglioso Benedict Cumberbatch, passando per la splendida Zoe Saldana, il cast stellare di una delle saghe più amate del mondo ha fatto scelte alimentari plant-based e lo ha dichiarato pubblicamente.

avengers attori vegetariani e vegani

Sul grande schermo hanno dato il proprio volto a supereroi dai poteri straordinari nati tra le pagine dei fumetti della Marvel Comics, nella realtà sono attori di fama internazionale che hanno scelto di seguire un’alimentazione vegana o vegetariana. Parliamo del cast di “The Avengers” – uscito nelle sale finora nel 2012, nel 2015 e nel 2018, mentre è atteso il quarto capitolo per il 2019 – che conta tra i propri componenti addirittura 10 attori la cui dieta è rigorosamente meat-free (se non addirittura animal-free). Scopriamo chi sono!

Benedict Cumberbatch

benedict-cumberbatch-vegan

Ha parlato per la prima volta delle proprie abitudini alimentari durante un’intervista dell’anno scorso, proprio in occasione della presentazione del film “Avengers: Infinity War” nel quale interpreta Doctor Strange. In risposta alla domanda sulla sua dieta durante le riprese, se fosse o meno a base di “schifezze” come bianco d’uovo o simili per tenersi in forma, l’attore 42enne ha spiegato: “Io mangio solo alimenti vegetali. Suona un po’ come dire vegano, ma forse qualcosa che indosso non lo è del tutto, ma sono vegano, quindi no, non ho mangiato nulla di disgustoso”. Da questa dichiarazione all’incoronazione a vegano più sexy del 2018 da parte di PETA, il passo è stato breve.

Robert Downey jr

Notizia datata gennaio 2020, Iron Man ha dichiarato ufficialmente di essere passato ad una dieta plan-based ossia non solo vegana bensì che esclude qualsiasi forma di cibo processato e raffinato: un vero salutista. La conferma, avvenuta durante la presentazione del film “Dolittle” che lo vede protagonista nei panni del veterinario inglese di epoca vittoriana che parla con gli animali, conferma le voci che giravano attorno alla scelta alimentare dell’attore che è sempre più in forma nonostante i suoi 54 anni.

Chadwick Boseman

chadwick-boseman-vegetarian

Nel film interpreta Black Panther e si è definito “per lo più vegano” durante un’intervista. L’attore, 41 anni, ha affermato che il segreto della sua forma fisica è proprio un regime alimentare quasi esclusivamente plant-based. “All’inizio delle riprese mangiavo molta carne – ha dichiarato – ma poi mi sono reso conto che era troppa per la quantità di energia e l’agilità che richiede l’interpretazione del mio personaggio. Per questo la mia dieta è diventata più vegetariana man mano che procedevamo”.

Chris Hemsworth

Chris Hemsworth vegan

Fratello di Liam – vegano e neo sposo dell’altrettanto vegana Miley Cirus – nel film interpreta Thor, grazie al quale ha raggiunto la fama a livello internazionale. L’attore australiano, classe 1983, ha optato per un’alimentazione 100% vegetale proprio in occasione delle riprese, per mantenersi in forma: “Abbiamo cercato di capire se potesse mantenere un corpo muscoloso anche con un’alimentazione vegana – ha dichiarato Luke Zocchi, personal trainer dell’attore – e così è stato. In realtà la cosa mi ha sorpreso, anche perché tutti siamo convinti che siano necessarie le proteine animali, ma si possono ottenere molte proteine anche ​​dai fagioli”. Non si sa ancora se Chris, una volta dismessi i panni di Thor, riprenderà una dieta onnivora oppure se suo fratello Liam (eletto vegano più sexy dell’anno da PETA sia nel 2016 che nel 2017) influenzerà le sue scelte. Chissà…

Danai Gurira

Danai-Gurira-pescovegan

Ha raggiunto la fama internazionale entrando a far parte del cast di “The walking dead“, mentre tra gli Avengers interpreta la guerriera Okeye. L’attrice, 40 anni, si considera “pesco-vegana“, dal momento che segue una dieta che esclude carne, latte, uova e formaggi ma include pesce e “frutti di mare”. Su Twitter ha dichiarato di andare matta per il “formaggio” di anacardi e lo yogurt a base di latte di cocco.

Dave Bautista

Dave Bautista vegan

Wrestler e attore classe 1969, nel film interpreta Drax il Distruttore. È vegano per motivi etici e di salute, e cerca di mangiare “il più pulito possibile”. Su Twitter, una volta, ha postato il video di un bambino di 3 anni deciso a non mangiare più carne, affermando di non poter fare a meno di condividerlo. La dimostrazione che i “giganti buoni” esistono, anche nei confronti degli animali.

Mark Ruffalo

Mark Ruffalo vegan

Vegano, ambientalista appassionato e difensore dei diritti animali, l’attore 51enne nel film presta il suo volto a Hulk. Non manca di incoraggiare i fan, attraverso i social, a mangiare meno carne e ad aderire a iniziative come il “lunedì senza carne”: “La produzione di carne bovina – ha affermato in un post – produce un’enorme quantità di carbonio. Se possiamo mangiare meno manzo, perché non farlo?”.

Peter Dinklage

Peter-Dinklage-vegetariano

Classe 1969, l’attore ha raggiunto la fama mondiale interpretando il ruolo di Tyrion Lannister nella serie televisiva “Il Trono di Spade” – grazie al quale ha vinto un Emmy nel 2011 e un Golden Globe nel 2012 – e nel film degli Avengers interpreta Eitri.  Vegetariano di lunga data (ha smesso infatti di mangiare carne all’età di 16 anni), Dinklage è un sostenitore di PETA e attivista per i diritti degli animali. Il suo video in cui, con un cane in braccio, dice “I like animals, all animals” (“Mi piacciono gli animali, tutti gli animali“) è diventato presto virale sui social network: in esso invita i consumatori a riflettere sull’origine della carne che acquistano nei negozi e a non mangiarla. Quando gli è stato chiesto di spiegare perché è diventato vegetariano, ha risposto: “Non vorrei mai ferire un gatto o un cane. Ma nemmeno una gallina o una mucca. E voglio che nessun altro faccia loro del male al mio posto”.

Scarlett Johansson

scarlett johansson vegan

Un po’ come il collega Chris Hemsworth, l’attrice 34enne ha adottato una dieta vegana, per lo più crudista, per una questione di forma fisica, per interpretare al meglio il ruolo di Black Widow. “Proprio prima che girassimo – ha dichiarato – stavo già perdendo peso mangiando vegano crudo. L’unico motivo per cui l’ho fatto è per rimediare a una precedente dieta, la dieta Paleo. Dopo molte lotte e tanto allenamento posso dire: il cibo vegano crudo ti permette davvero di indossare una tuta aderente”. Nessuna scelta etica per l’attrice, dunque, che potrebbe presto abbandonare la dieta vegan in favore di un altro “regime alimentare folle”, come lei stessa li ha definiti.

Winston Duke

winston duke vegetarian

L’attore 32enne interpreta M’Baku, guerriero noto anche come “Uomo scimmia”. Celebre è la battuta del suo personaggio: “Se dici un’altra parola, ti darò in pasto ai miei figli. Scherzo… Siamo vegetariani“. Anche l’attore promuove l’importanza di mangiare molte verdure, specialmente con i più piccoli, e in una recente intervista ha dichiarato che se possedesse un parco a tema, non mancherebbe un locale vegetariano.

Zoe Saldana

Zoe_Saldana vegetarian

L’attrice, che nel film interpreta Gamora, ha 40 anni e dichiara di “simpatizzare” per un regime alimentare vegetariano. In un’intervista ha dichiarato di volere per sé e per i propri figli una dieta senza carneStiamo iniziando a muoverci in questa direzione, siamo quasi una famiglia vegetariana”.

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Sai come si fa la salsa zola vegan? Iscriviti alla newsletter entro e non oltre l'11 maggio e ricevi subito la video ricetta

Print Friendly
0