Vegani sexy: il 2018 è l’anno di Benedict Cumberbatch e Ava DuVernay

Quest’anno vincono il titolo di star vegane più sexy del mondo l’attore britannico Benedict Cumberbatch e l’attrice americana Ava DuVernay

Belli, sexy e vegani. Come di consueto, anche quest’anno PETA (People for the Ethical Treatment of Animals) ha incoronato le celebrità più attraenti nel mondo “veggy” e, per il 2018, il titolo spetta a due star d’eccezione: la regista e sceneggiatrice statunitense Ava DuVernay e l’attore e doppiatore britannico Benedict Cumberbatch. “Ava e Benedict stanno salvando gli animali non solo scegliendo una dieta vegana, ma anche condividendo il loro impegno con il mondo – ha dichiarato l’associazione – Entrambi ci mostrano splendidamente cosa significhi essere una star compassionevole nel 2018″.

Vegani famosi: sempre più star scelgono la compassione

Ava DuVernay, classe 1972, detiene un importantissimo primato: è stata la prima donna afroamericana a ricevere una nomination al Golden Globe e al Critics Choice Award come miglior regista per il film del 2014 Selma – La strada per la libertà che, a metà strada tra il documentario e il racconto intimo, rievoca l’inizio della rivolta per i diritti civili negli Stati Uniti. Vegana da diversi anni, la regista ha sottolineato su Twitter (nella foto qui in basso) il suo punto di vista sull’argomento: “Come molti trend legati all’alimentazione che sembrano recenti, il black veganism (portato avanti, cioè, da persone di colore, ndr) ha radici storiche. Per molte persone di colore, si tratta anche di una questione di giustizia sociale e di accesso al cibo”. Non manca, nelle parole della regista, anche l’empatia: “Mia mamma mi ha sempre detto che bisogna trattare gli altri come noi vorremmo essere trattati. Sicuramente tutti vogliono essere rispettati e trattati in modo amorevole”.

Benedict Cumberbatch, londinese figlio d’arte, è universalmente riconosciuto come attore di grande talento, in grado di vestire i panni di un moderno Sherlock Holmes nella serie tv Netflix così come di interpretare Amleto in perfetto inglese shakespeariano. Se le sue doti artistiche erano note, poco invece si sapeva sulle sue scelte alimentari: è solo in una recente intervista che Cumberbatch ha dichiarato di essere strettamente vegano a tavola, anche se gli capita di indossare ancora capi di derivazione animale; questo non gli ha impedito, però, di rifiutare di indossare pelle per comparire sulla copertina di GQ dello scorso anno. L’attore, inoltre, è passato dall’essere considerato “l’uomo più sexy del 2013” a ottenere anche il titolo di vegano più sexy del 2018.

Insieme a Cumberbatch e DuVernay, hanno concorso quest’anno a contendersi il titolo, tra gli altri, anche i cantanti Ne-Yo, Gaby Moreno e Jason Derulo, ma anche gli attori Zac Efron ed Ellen Pompeo. Chi sono, però, i “sexy vegani” degli anni passati? Vincitore del titolo per il 2016 e il 2017 è stato Liam Hemsworth, star della saga cinematografica di “Hunger Games” e fidanzato della cantante Miley Cirus (anche lei incoronata tra i vegetariani più sexy nel 2015). Per il 2014, invece, lo scettro è andato al cantante e attore vincitore dell’Oscar come attore non protagonista in Dallas Buyers Club Jared Leto e all’attrice Ellen Page, star di Juno e Inception. Insomma, sono sempre di più le star oltreoceano che scelgono la compassione, a tavola e non solo.

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Sai come si fa la salsa zola vegan? Iscriviti alla newsletter entro e non oltre l'11 maggio e ricevi subito la video ricetta

Print Friendly
0