Banana bread vegano al cioccolato e limone

Questo banana bread è un dolce perfetto per una colazione o una merenda golosa, semplicissimo da preparare e con un profumo meraviglioso che invaderà casa non appena lo avrete sfornato

Stampa

Banana bread al cioccolato e limone

    Autore: Sonia Maccagnola
    Prep.: 10 min
    Cottura: 50 min
    Tempo tot.: 1 ora
    Dosi per: 6 persone

Ingredienti

Strumenti

Conservazione

Potete conservare questo banana bread per 3 giorni su un piatto avvolto da pellicola, oppure congelarlo tagliato già a fette separate ciascuna da un foglio di carta forno e conservarlo in freezer fino a 3 mesi.

Si cucina!

Spezzettate le banane con le mani in una ciotola capiente, poi schiacciatele con una forchetta fino a che saranno ridotte a una purea morbida. Unite quindi lo zucchero di canna, l’olio, il latte di soia, la scorza e il succo del limone, la vaniglia e il sale e mescolate bene. Setacciate quindi la farina e il lievito e aggiungeteli agli ingredienti liquidi, mescolando lo stretto necessario per ottenere un impasto omogeneo.

Inforniamo

In ultimo incorporate anche il cioccolato fondente ridotto a scaglie, versate l’impasto nello stampo da plumcake foderato di carta forno e cuocete in forno statico preriscaldato a 180°C per 50-55 minuti o fino a che il dolce sarà dorato in superficie e perfettamente cotto all’interno. Togliete lo stampo dal forno e lasciate intiepidire. Trasferite quindi il plumcake su una gratella per dolci e raffreddare completamente.

Serviamo

Una volta che il banana bread si sarà raffreddato completamente potete servirlo tagliato a fette.

Consiglio vegoloso

Se lo gradite potete usare una parte del cioccolato fondente per decorare la superficie del banana bread prima di infornarlo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vegolosi.it (@vegolosi.it)

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Sai come si fa la salsa zola vegan? Iscriviti alla newsletter entro e non oltre l'11 maggio e ricevi subito la video ricetta

Questa pagina potrebbe contenere link di affiliazione. In qualità di Affiliato Amazon Vegolosi.it riceve un guadagno dagli acquisti idonei: in ogni caso, se clicchi sui prodotti e alla fine li acquisti non ci sarà alcun ricarico sul prezzo.

Print Friendly
0