Zuppa detox sedano e finocchio

zuppa
Milano in questi giorni ci ha “regalato” un anticipo di autunno, e quindi una sera mi è venuta voglia di zuppa! Siccome però il mood era ancora vacanziero, ho fatto qualcosa che impegnasse me e i fornelli veramente al minimo: ecco la zuppa detox sedano e finocchio, velocissima da preparare!

Ingredienti (per 3 porzioni circa)

Acqua o brodo vegetale – 2 tazze
1 mazzo di sedano
semi di finocchio (se piacciono)
yogurt al naturale (io ho usato quello di soia)

Tagliare il sedano comprese le foglie a tocchetti piccoli, tuffare in acqua/brodo caldo ma non bollente, far cuocere finchè diventa morbido ma non sfatto, frullare col minipimer. Finito 🙂

Dato che il finocchio, oltre a piacermi molto, potenzia le proprietà diuretiche del sedano, ho aggiunto qualche semino tritato insieme alla cucchiaiata di yogurt fresco.

Per rendere la zuppa più sostanziosa si può aggiungere un cereale in chicco, meglio se integrale (perfetto del riso, o anche orzo) o della pasta corta tipo ditalini.

Buon rientro dalle vacanze a tutti!

Potrai imparare a realizzare in chiave vegana 5 ricette dal mondo che ci accompagneranno in un tour dedicato alla scoperta delle tradizioni e delle innovazioni della cucina di Africa, Sud America, Korea, Nuova Zelanda e Turchia: sarà pazzesco!

 Guarda il menu e iscriviti cliccando qui  

Print Friendly
0