Lasagne vegan con melanzane arrostite e tofu

Queste lasagne vegan con melanzane arrostite e tofu sono una pietanza leggera ma molto gustosa, ideale come piatto unico

Lasagne vegane di melanzane

 

Stampa

Lasagne vegan con melanzane arrostite

Le lasagne vegan con melanzane arrostite e tofu sono un primo piatto delizioso e leggero, ottime da gustare con i primi freddi autunnali.

    Autore: Maria Morone
    Prep.: 30 min
    Cottura: 30 min
    Tempo tot.: 1 ora
    Dosi per: 4 persone

La ricetta illustrata in questa pagina è stata scritta da una blogger e non è dunque stata ideata, cucinata e testata dalla redazione di Vegolosi.it


Ingredienti

Si cucina!

Lavate, spuntate, affettate in modo sottile le melanzane e infine grigliatele; conditele poi con olio, sale e basilico fresco.

Fatto questo,m in una pentola versate un filo d’olio, aggiungete lo spicchio d’aglio e fate rosolare. Aggiungete la passata di pomodoro, abbondante basilico fresco e fate cuocere.

Intanto spezzettate i panetti di tofu con le mani, insaporitelo con il curry e poi passatelo nella farina di ceci. Preparate una padella con un filo d’olio e fate rosolare per alcuni minuti il tofu.

In una teglia da forno versate con un mestolo il sugo di pomodoro fino a ricoprirla. Aggiungete uno strato di sfoglie di pasta, poi uno strato di melanzane e uno di tofu, ricoprite il tutto con il sugo e ripetete gli strati fino a finire gli ingredienti. Cuocete circa 30 minuti in forno preriscaldato a 220°C e servite calde.

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

12

Insieme

Abbonarsi a Vegolosi MAG, la nostra rivista mensile digitale, ti permetterà di goderti ricette inedite, contenuti giornalistici di alta qualità e al tempo stesso sostenere Vegolosi.it e il lavoro facciamo ogni giorno per permettere a sempre più persone di acquisire maggiore consapevolezzaSe vuoi, puoi farlo da qui.

***

Non ora ma ricordamelo!

Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica qui sotto e ti invieremo un massimo di due email, nei prossimi 30 giorni.

Print Friendly
0