Polpette di ceci e zucchine

Polpette di ceci e zucchine

Quelle che vi presento oggi sono delle golose polpette (e quando mai delle polpette non lo sono? :p ) ma allo stesso tempo leggere per la cottura in forno. Assomigliano vagamente ad i classici falafel israeliani, ma con l’aggiunta delle zucchine! Ho scoperto che anche delle verdure stufate con un pochino di acqua aiutano a legare!

È il classico piatto che farà impazzire i vostri bimbi per i legumi, e perché no, anche gli adulti apprezzeranno e non poco!

Ingredienti (per 6 polpette)

150 g ceci lessati
1 zucchina piccola
un pezzetto di cipolla
acqua q.b.
un cucchiaino di tahina
1 filo di olio EVO
semi di sesamo

Procedimento

Tagliate cipolla e zucchina a pezzetti piccolini e stufate in padella con un pochino di acqua. Salate, aggiungete un filo di olio EVO e aggiungete ai ceci (lessati e frullati) e alla tahina. Impastate il tutto e formate delle polpette che arrotolerete nei semi di sesamo. Infornate a 200°C per 20 minuti circa.

Insieme

Abbonarsi a Vegolosi MAG, la nostra rivista mensile digitale, ti permetterà di goderti ricette inedite, contenuti giornalistici di alta qualità e al tempo stesso sostenere Vegolosi.it e il lavoro facciamo ogni giorno per permettere a sempre più persone di acquisire maggiore consapevolezzaSe vuoi, puoi farlo da qui.

***

Non ora ma ricordamelo!

Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica qui sotto e ti invieremo un massimo di due email, nei prossimi 30 giorni.

Print Friendly
0