Mini pancake vegani con crema al cacao

Golosi mini pancake vegani, serviti con una semplicissima cremina preparata con acqua bollente e cacao amaro.

Stampa

Mini pancake vegani con crema al cacao

Mi godo 5 minuti di relax insieme a questi golosi mini pancake vegani con fiocchi di avena baby e topping, preparato con del cacao amaro. Da servire a colazione, insieme a un buon capuccino o a una tazza di tè fumante, ma ideali anche per una merenda golosa e nutriente.

    Autore: Antonella Cirulli
    Prep.: 5 min
    Cottura: 15 min
    Tempo tot.: 20 min
    Dosi per: 1 persona

La ricetta illustrata in questa pagina è stata scritta da una blogger e non è dunque stata ideata, cucinata e testata dalla redazione di Vegolosi.it


Ingredienti

  • 80 g di banana matura
  • 40 g di fiocchi di avena baby
  • 20 g di latte di cocco (o altro latte vegetale)
  • cannella a piacere
  • 5 g di cacao amaro
  • 10 g di acqua

Si cucina!

In una terrina, schiacciate la banana con i rebbi di una forchetta fino ad ottenere una purea non completamente liscia, aggiungete i fiocchi di avena, il latte di cocco e una spolverata di cannella. Mescolate bene. Nel frattempo scaldate una padella in pietra lavica o antiaderente, distribuitevi un cucchiaio del composto, formando il primo mini pancake del diametro di circa 6/7 centimetri. Con queste dosi otterrete 4 mini pancake.

Cuocete a fiamma bassa e con coperchio per 2/3 minuti: non appena inizierà a staccarsi facilmente dalla padella, giratelo delicatamente e proseguite la cottura un paio di minuti sull’altro lato.

A questo punto, versate 10 grammi di acqua bollente in un bicchierino, unite il cacao amaro e mescolate bene fino ad ottenere una cremina liscia e omogenea. Impilate i mini pancake uno sopra l’altro e serviteli ricoperti con la crema al cacao.

Print Friendly
0
Mostra commenti (0)