Fusilli senza glutine con ragù di melanzane e tofu

Ecco un primo piatto senza glutine molto facile da preparare, adatto per la bella stagione: i fusilli al ragù di melanzane e tofu vi stupiranno!

Fusilli senza glutine con ragù di melanzane e tofu

 

Stampa

Fusilli senza glutine con ragù di melanzane e tofu

I fusilli senza glutine con ragù di melanzane e tofu sono un goloso primo piatto adatto per tutti, perfetto anche per il pranzo fuori casa.

    Autore: Maria Morone
    Prep.: 30 min
    Cottura: 15 min
    Tempo tot.: 45 min
    Dosi per: 3 persone

Si cucina!

Prepariamo il ragù vegetale di melanzane e tofu

Lavate la cipolla e tagliatela molto finemente, poi pulite e lavate la melanzana e preparate una dadolata.
In una padella verste l’olio, fatelo riscaldare e aggiungete la cipolla. Lasciate soffriggere per alcuni minuti, quindi aggiungete la dadolata di melanzane e i capperi. Aggiustate di sale e lasciate soffriggere per ancora qualche minuto.

Intanto sbriciolate il tofu con le mani e passatelo nella maizena per eliminare l’umidità. Insaporitelo con il curry e aggiungetelo nella padella insieme alle melanzane. Amalgamate bene il tutto e lasciate cuocere a fiamma bassa per pochi minuti. Aggiungete la passata di pomodoro, abbondante basilico e fate cuocere per il tempo necessario.

Cuociamo i fusilli

Cuocete la pasta in abbondante acqua salata, seguendo i tempi di cottura indicati sulla confezione. Una volta cotta, scolatela e versatela nella pentola con il sugo. Conditela bene, impiattate e servite.

Print Friendly
0
Mostra commenti (0)