Stampa

Fusilli senza glutine con ragù di melanzane e tofu

I fusilli senza glutine con ragù di melanzane e tofu sono un goloso primo piatto adatto per tutti, perfetto anche per il pranzo fuori casa.

La ricetta illustrata in questa pagina è stata scritta da una blogger e non è dunque stata ideata, cucinata e testata dalla redazione di Vegolosi.it


Ingredienti

Si cucina!

Prepariamo il ragù vegetale di melanzane e tofu

Lavate la cipolla e tagliatela molto finemente, poi pulite e lavate la melanzana e preparate una dadolata.
In una padella verste l’olio, fatelo riscaldare e aggiungete la cipolla. Lasciate soffriggere per alcuni minuti, quindi aggiungete la dadolata di melanzane e i capperi. Aggiustate di sale e lasciate soffriggere per ancora qualche minuto.

Intanto sbriciolate il tofu con le mani e passatelo nella maizena per eliminare l’umidità. Insaporitelo con il curry e aggiungetelo nella padella insieme alle melanzane. Amalgamate bene il tutto e lasciate cuocere a fiamma bassa per pochi minuti. Aggiungete la passata di pomodoro, abbondante basilico e fate cuocere per il tempo necessario.

Cuociamo i fusilli

Cuocete la pasta in abbondante acqua salata, seguendo i tempi di cottura indicati sulla confezione. Una volta cotta, scolatela e versatela nella pentola con il sugo. Conditela bene, impiattate e servite.

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.