Crocchette di miglio e melanzane

Crocchette-di-Miglio-e-Melanzane

Ingredienti per 4 persone:

200 gr di Miglio
1 Melanzana media
1 spicchio d’Aglio
Prezzemolo
2 cucchiai di Farina
Cumino
Sesamo
Pangrattato
Sale e Pepe
Olio di Oliva

Procedimento

Come prima cosa tagliate la melanzana a tocchetti e cuocetela in padella con un filo d’olio e lo spicchio d’aglio finché non si sarà ammorbidita. Lessate il miglio in abbondante acqua salata, scolatelo e lasciatelo intiepidire.
Tritate grossolanamente le melanzane al coltello e, in una ciotola, unitele al prezzemolo, al miglio, alla farina, ad una punta di cumino, sale, pepe e pangrattato fino ad ottenere un composto lavorabile con le mani.
Ricavatene delle polpettine grandi come una pallina da ping pong, passatele nel sesamo e rosolatele velocemente in un filo d’olio.

Servitele tiepide o fredde accompagnate con della maionese veg o con una salsina fatta con yogurt di soia bianco non dolcificato, limone e aglio tritato finissimo o schiacciato l’apposito attrezzo.

Sono ideali per un aperitivo o per una cena veloce e fresca, provatele e non ne rimarrete delusi. Ovviamente voi potete sostituire le melanzane con altre verdure, come zucchine, carote e mettere le spezie che preferite!

A presto dai golosi!

Insieme

Abbonarsi a Vegolosi MAG, la nostra rivista mensile digitale, ti permetterà di goderti ricette inedite, contenuti giornalistici di alta qualità e al tempo stesso sostenere Vegolosi.it e il lavoro facciamo ogni giorno per permettere a sempre più persone di acquisire maggiore consapevolezzaSe vuoi, puoi farlo da qui.

***

Non ora ma ricordamelo!

Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica qui sotto e ti invieremo un massimo di due email, nei prossimi 30 giorni.

Print Friendly
0