Ciambella vegana speziata

torta spacy 1 tag

Manca sempre meno al periodo più “tenero” dell’anno, il Natale. Ma è anche il periodo più dolce: per soddisfare tutti i palati più esigenti in fatto di ricette golose ecco la ricetta della mia deliziosa ciambella vegana speziata con cannella, zenzero e arance!

Ingredienti

1 tazza di farina (integrale, farro)
1/2 tazza di cacao amaro
1 tazza di zucchero di canna
1 cucchiaio di cannella in polvere
1 cucchiaino di zenzero in polvere
2-3 chiodi di garofano
1/2 bicchiere di olio di semi di girasole
2 arance (succo e buccia grattugiata)
Latte vegetale (soia o riso) q.b
1 pizzico di sale
1 bustina di lievito vanigliato

Procedimento

Semplicissimo! Basterà unire in un robot da cucina, o in una ciotola capiente prima gli ingredienti secchi (farina, lievito, cacao, zucchero, cannella, zenzero, chiodi di garofano, sale) e poi quelli liquidi come l’arancia (succo e buccia grattugiata), olio e infine il latte a filo, fino ad ottenere un impasto morbido, ma non eccessivamente liquido.

Versare l’impasto in uno stampo per ciambella, che avremo precedentemente oleato  con l’olio di semi e poi con farina e infornare a 180° in forno (pre-riscaldato) per 25-30 min prova stecchino!

Consiglio

Servite le vostre fette di ciambelle con della marmellata bio all’arancia, saranno ancora più gustose!

Insieme

Abbonarsi a Vegolosi MAG, la nostra rivista mensile digitale, ti permetterà di goderti ricette inedite, contenuti giornalistici di alta qualità e al tempo stesso sostenere Vegolosi.it e il lavoro facciamo ogni giorno per permettere a sempre più persone di acquisire maggiore consapevolezzaSe vuoi, puoi farlo da qui.

***

Non ora ma ricordamelo!

Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica qui sotto e ti invieremo un massimo di due email, nei prossimi 30 giorni.

Print Friendly
0