Caserecce con Datterino Giallo km0

Caserecce con datterino gialloLa ricetta che vi propongo oggi è davvero semplice ma non per questo meno gustosa. Non sempre infatti si ha il tempo di preparare piatti elaborati. Poi il mio orto quest’anno è molto produttivo, soprattutto per quanto riguarda i pomodori, quindi devo sempre trovare nuove ricette. Questa ha come protagonista il datterino giallo.

Ingredienti per due persone:

150 g di Pasta Caserecce (o il formato che preferite)
15 datterini gialli
1/2 Cipolla
Peperoncino q.b
Basilico q.b
Olio evo

La ricetta è davvero molto veloce: mentre la pasta cuoce il sugo sarà pronto. Cuocete la pasta in acqua bollente salata. In una padella, rosolate la cipolla tritata in un cucchiaio di olio extravergine di oliva, quindi unite il peperoncino (io ne ho messo un pizzico di quello secco, ma voi potete usare anche quello fresco) e i pomodorini lavati e tagliati a metà. Fate saltare a fuoco vivo per qualche minuto poi, quando si saranno ammorbiditi, schiacciateli con una forchetta, aggiungete qualche foglia di basilico e lasciate cuocere una decina di minuti.

Quando la pasta sarà cotta, scolatela tenendo qualche cucchiaio dell’acqua di cottura. Unitela al sugo nella padella, aggiungete anche l’acqua di cottura e mantecate un paio di minuti. Servite con una foglia fresca di basilico.

 

 

Insieme

Abbonarsi a Vegolosi MAG, la nostra rivista mensile digitale, ti permetterà di goderti ricette inedite, contenuti giornalistici di alta qualità e al tempo stesso sostenere Vegolosi.it e il lavoro facciamo ogni giorno per permettere a sempre più persone di acquisire maggiore consapevolezzaSe vuoi, puoi farlo da qui.

***

Non ora ma ricordamelo!

Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica qui sotto e ti invieremo un massimo di due email, nei prossimi 30 giorni.

Print Friendly
0