Lune al cacao con fiocchi d’avena

Avete bisogno di far partire col piede giusto la giornata? Provate con questi biscotti al cacao vegani.

 

Biscotti vegani cacao e avena

Avete bisogno di far partire col piede giusto la giornata o desiderate una pausa? Cosa c’è di meglio di queste lune al cacao? Biscotti al cacao vegani antiossidanti, proteine senza latte e uova. Ottimi da consumare durante la colazione o in compagnia di un buon caffè.

Ingredienti

230 g di farina integrale
2 cucchiai e mezzo di cacao amaro
80 g di zucchero di canna integrale
70 g di fiocchi d’avena
50 g di olio evo
80 g di latte di soia
10 g di cremor tartaro

Preparazione

Versate in una ciotola la farina, il cacao, lo zucchero, i fiocchi e il cremor tartaro. Mescolate per bene e unite a filo l’olio e il latte al composto. Amalgamate minuziosamente fin quando avrete una sorta di palla. Avvolgete l’impasto nella pellicola e riponetelo per 30 minuti in frigorifero.

Trascorso il tempo, stendete la pasta con uno spessore di mezzo centimetro e ricavate, aiutandovi con un coppapasta, dei biscotti a forma di luna piena. Ricoprite una teglia con della carta da forno, disponete i biscotti e infornateli a 180° per 10 minuti. Una volta cotti lasciateli riposare in forno lasciandolo aperto.

Consumateli entro una settimana magari a colazione o durante un coffee-break.

Insieme

Abbonarsi a Vegolosi MAG, la nostra rivista mensile digitale, ti permetterà di goderti ricette inedite, contenuti giornalistici di alta qualità e al tempo stesso sostenere Vegolosi.it e il lavoro facciamo ogni giorno per permettere a sempre più persone di acquisire maggiore consapevolezzaSe vuoi, puoi farlo da qui.

***

Non ora ma ricordamelo!

Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica qui sotto e ti invieremo un massimo di due email, nei prossimi 30 giorni.

Print Friendly
0