Torta budino al cioccolato fondente

Una torta super cioccolatosa e dalla consistenza morbida di un budino, basterà una fetta di questo dolce per rimettere tutti di buon umore

Torta budino al cioccolato fondente
Stampa

Torta budino al cioccolato fondente

    Autore: Sonia Maccagnola
    Prep.: 10 min (+2 ore di riposo)
    Cottura: 5 min
    Tempo tot.: 15 min
    Dosi per: 8 persone

Ingredienti

Strumenti

Si cucina!

Sciogliete il cacao setacciato in un pentolino con poco latte di mandorle per volta, eliminando tutti i grumi, aggiungete a filo il resto del latte di mandorle, unite il latte di cocco, lo zucchero di canna, il cioccolato fondente sminuzzato e l’agar agar e mettete sul fuoco tenendo la fiamma bassa.

Diamo forma alla torta

Portate a bollore mescolando continuamente con un cucchiaio di legno, lasciate sobbollire per un paio di minuti, spegnete il fuoco, lasciate intiepidire e trasferite il composto ancora caldo in uno stampo da plumcake foderato di pellicola. Lasciate raffreddare a temperatura ambiente, poi trasferite in frigorifero per qualche ora.

Serviamo

Sformate il vostro dolce dallo stampo rovesciandolo su un piatto da portata, cospargete la superficie di cacao setacciato e servite tagliato a fette.

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Conservazione

Potete conservare questo dolce su un piatto da portata in frigorifero per 3 giorni.

Consiglio per i vegolosi: Potete aromatizzare questa torta budino con un pizzico di cannella o di caffè in polvere.

Insieme

Abbonarsi a Vegolosi MAG, la nostra rivista mensile digitale, ti permetterà di goderti ricette inedite, contenuti giornalistici di alta qualità e al tempo stesso sostenere Vegolosi.it e il lavoro facciamo ogni giorno per permettere a sempre più persone di acquisire maggiore consapevolezzaSe vuoi, puoi farlo da qui.

***

Non ora ma ricordamelo!

Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica qui sotto e ti invieremo un massimo di due email, nei prossimi 30 giorni.

Print Friendly

Le altre ricette video

0