Menu vegano da provare nel week end: 4 ricette scelte dalla redazione

Un po’ più di tempo a disposizione, voglia di qualche coccola in più, e allora ecco un menu vegano facile da preparare durante il week end!

In questa piccola rubrica del venerdì la nostra chef Sonia Maccagnola e noi della redazione votiamo le 4 ricette che, a nostro avviso, dovreste davvero provare nel week end. Troverete l’articolo aggiornato con nuove idee ogni venerdì, ma aspettiamo soprattutto le vostre foto sui social (Instagram e Facebook) per raccontarci cosa avete provato! Buon appetito.

L’antipasto sfizioso e facile

Chips di tempeh con crema di patate, asparagi e lime

Le chips di tempeh sono uno sfizio unico! Si tratta di una ricetta vegan leggera davvero originale e perfetta per un pranzo con gli amici: il lime, poi, fornisce quel tocco agrumato ed esotico che rinfresca e soddisfa il palato.

Il primo piatto

Udon con salsa alle arachidi e semi di sesamo – Video – Facilissima

Un piatto d’ispirazione etnica, con una deliziosa salsa leggermente piccante a base di burro d’arachidi, sesamo e salsa di soia: facilissima!

Il secondo da gustare

Polpette di seitan e lenticchie alla birra

Non avete i baffi? Peccato, avreste potuto passare il fine settimana a leccarveli 🙂

Polpette senza carne, rustiche, succulenti e irresistibili.

Il dolce

Torta fredda vegana con yogurt al caffè

Una torta morbidissima, senza cottura, realizzata con yogurt al caffè e panna montata: talmente leggera e ariosa da sembrare una nuvola!

Mostra commenti (0)