Menu vegano da provare nel week end: 4 ricette scelte dalla redazione

Un po’ più di tempo a disposizione, voglia di qualche coccola in più, e allora ecco un menu vegano facile da preparare durante il week end!

Menu vegano

In questa piccola rubrica del venerdì la nostra chef Sonia Maccagnola e noi della redazione votiamo le 4 ricette che, a nostro avviso, dovreste davvero provare nel week end. Troverete l’articolo aggiornato con nuove idee ogni venerdì, ma aspettiamo soprattutto le vostre foto sui social (Instagram e Facebook) per raccontarci cosa avete provato! Buon appetito.

L’antipasto fresco e colorato

Polpette vegane di ceci e melanzane

Ottime per un aperitivo con gli amici o come secondo piatto alternativo, queste polpettine sono davvero semplici da preparare e, accompagnate da una salsa sfiziosa, spariranno in un attimo!

Il primo piatto

Lasagne di pane carasau estive senza forno

Deliziose lasagne estive ricche di melanzane, zucchine e pomodorini condite con una fresca besciamella al basilico.

Il secondo da gustare

Insalata di sedano e avocado

Una ricetta fresca, saporita e veloce da preparare. Ottima anche come piatto unico leggero, combina due sapori contrastanti: il fresco gusto dissetante del sedano con la cremosità dell’avocado. Perfetta da portare in spiaggia per un pranzo gustoso.

Il dolce

Torta fredda vegana con yogurt al caffè

Una torta morbidissima, senza cottura, realizzata con yogurt al caffè e panna montata: talmente leggera e ariosa da sembrare una nuvola!

Mostra commenti (0)