Menu vegano da provare nel week end: 4 ricette scelte dalla redazione

Un po’ più di tempo a disposizione, voglia di qualche coccola in più, e allora ecco un menu vegano facile da preparare durante il week end!

In questa piccola rubrica del venerdì la nostra chef Sonia Maccagnola e noi della redazione votiamo le 4 ricette che, a nostro avviso, dovreste davvero provare nel week end. Troverete l’articolo aggiornato con nuove idee ogni venerdì, ma aspettiamo soprattutto le vostre foto sui social (Instagram e Facebook) per raccontarci cosa avete provato! Buon appetito.

L’antipasto sfizioso e facile

Tartine con lenticchie e radicchio all’aceto balsamico

Poco tempo e voglia di sfizioso? Queste tartine con lenticchie e radicchio che vi proponiamo sono la risposta. Il ripieno si prepara in 10 minuti e dopo altri 10 minuti in forno, gli stuzzichini sono pronti!

Il primo piatto

Insalata di avena ai ceci, mandarini e radicchio verde

Un’insalata di cereali ideale da servire fredda o tiepida, che sposa alla perfezioni il sapore dolce dei mandarini con il sapore leggermente amaro del radicchio verde.

Il secondo da gustare

Pakora di verdure con crema al curry

Deliziose frittelle di verdure speziate e croccanti, un misto di carote, spinaci e cipolle insaporite con una crema al curry. Insomma, tutti i sapori dell’India in un secondo piatto da spazzolare!

Il dolce

Biscotti ai pinoli senza burro

Un dolcino semplicissimo da realizzare che vi conquisterà, specialmente se gustato insieme al vostro tè preferito per una pausa golosa a metà pomeriggio. Friabili, avvolgenti, dolci al punto giusto: sarà difficilissimo fermarsi al primo!

Mostra commenti (0)