Insalata fredda di quinoa con rucola, curry, tofu e noci

L’insalata di quinoa fredda è un piatto facile e buonissimo, perfetto per l’estate e che funge senza problemi da piatto unico. Potete personalizzarla come più vi piace!

Insalata di quinoa

Print

Insalata di quinoa con rucola noci e curry

L’insalata di quinoa con rucola noci e curry è un primo piatto senza glutine decisamente estivo. Una pietanza proteica che mescola diversi sapori per un’esplosione di gusto.

    Author:
    Preparazione: 20 min
    Cottura: 15 min
    Tempo totale: 35 min
    Dosi per: 2 persone

Si cucina!

Iniziate con il lavare molto bene la quinoa tricolore sotto l’acqua corrente per eliminare quel sapore amarognolo che la caratterizza causato dalle saponine presenti. Cuocetela poi nel doppio del suo peso in acqua salata sino a completo assorbimento del liquido.

Tagliate gli altri ingredienti

Nel frattempo tagliate a dadini il tofu e spadellatelo velocemente con un filo di olio extravergine e il curry. Fate insaporire e correggete di sale. Tagliate le fragole per il senso della lunghezza e tritate le noci  grossolanamente. La rucola potete spezzarla con le mani o se preferite utilizzate il coltello per tagliarla a listarelle.

Uniamo tutto

Unite tutti gli ingredienti e mescolateli per amalgamare bene i sapori. Condite con un filo di olio extravergine di oliva e servite. Questa insalata è ottima anche condita con una generosa spruzzata di limone.

Conservazione

L’insalata di quinoa conserva un paio di giorni in frigorifero chiusa in un contenitore ermetico.

Regala una gift card Amazon

Consiglio per i vegolosi: Potete sostituire le noci con delle mandorle tostate oppure con degli anacardi

Print Friendly
Mostra commenti (0)