Fonduta estiva con pesche

Per quando si ha voglia di un dolce fresco e sfizioso e nessuna voglia di cucinare, questa è la ricetta perfetta

Stampa

Fonduta estiva con pesche

    Autore: Sonia Maccagnola
    Prep.: 10 min
    Tempo tot.: 10 min
    Dosi per: 6 persone

Ingredienti

  • 4 pesche
  • 150 g di panna montata vegana
  • 60 g di latte di cocco in lattina
  • 50 g di biscotti secchi vegani
  • 15 g di cocco rapè
  • Scorza di un lime

Strumenti

Conservazione

Potete conservare la crema per 2 giorni in frigorifero in un contenitore per alimenti, e i biscotti in una ciotolina per 3-4 giorni.

Si cucina!

Versate in una ciotola la panna fredda di frigorifero e montatela con le fruste elettriche fino a quando sarà ben gonfia e soda. Unite quindi il latte di cocco e montate il tutto ancora per qualche istante in modo da incorporarlo, formando una crema morbida ma non completamente fluida.

Prepariamo la panatura

Versate i biscotti nel tritatutto insieme alla scorza di lime e al cocco rapè, poi frullate il tutto a intermittenza per qualche secondo, giusto il tempo di ridurre in briciole i biscotti, senza però arrivare ad avere una farina sottile.

Serviamo

Tagliate le pesche a cubetti e trasferite in 3 ciotole diverse le pesche, la crema al cocco e la panatura di biscotti. Gustate questa fonduta prelevando un pezzetto di pesca con uno stecchino e intingendolo prima nella crema e poi nella panatura.

Consiglio vegoloso

Se lo gradite potete aggiungere un pizzico di vaniglia in polvere alla crema di questa fonduta.

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Sai come si fa la salsa zola vegan? Iscriviti alla newsletter entro e non oltre l'11 maggio e ricevi subito la video ricetta

Questa pagina potrebbe contenere link di affiliazione. In qualità di Affiliato Amazon Vegolosi.it riceve un guadagno dagli acquisti idonei: in ogni caso, se clicchi sui prodotti e alla fine li acquisti non ci sarà alcun ricarico sul prezzo.

L’EBOOK CON 250 IDEE

Usa il codice VEGANUARY26 e ottieni il -10% di sconto su TUTTO il nostro shop!

Abbonamenti, corsi, ebook e buoni regalo scontati per tutto gennaio
Print Friendly
0