Bruschetta di pane di segale con avocado, broccoli e limone

Velocissime da preparare e buone da morire: provatele subito subito!

Antipasto-avocado
Stampa

Bruschetta di pane di segale con avocado, broccoli e limone

Velocissime da preparare e buone da morire: ecco le bruschette integrali con avocado e limone… Provatele subito subito!

    Autore: Vegolosi.it
    Prep.: 10 min
    Tempo tot.: 10 min
    Dosi per: 4 persone

Ingredienti

Si cucina!

Per prima cosa scaldate il pane in modo che diventi bello croccante ma non troppo duro: la morbida consistenza umida del pane di segale si sposa perfettamente con questa ricetta. Se amate l’aglio, potete strofinarne un po’ direttamente sul pane.

Pulite il broccolo trattenendo solo le cimette più tenere: potete utilizzarle crude oppure anche cotte al vapore per 5 minuti.

L’avocado

A parte tagliate e pulite l’avocado estraendone la polpa e tagliandola a fettine sottili. Irrorate il pane con il succo di limone e appoggiateci le fette di avocado, che condirete con un po’ di sale, olio e semi di lino (andranno bene anche polverizzati, se volete sfruttarne al meglio tutte le proprietà) e poi aggiungete le cimette di broccoli.

Siete pronti per gustare le vostre deliziose bruschette, da consumare subito!

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Consiglio per i vegolosi: Potete aromatizzare le bruschette con del prezzemolo fresco oppure con del succo di arancia

Insieme

Abbonarsi a Vegolosi MAG, la nostra rivista mensile digitale, ti permetterà di goderti ricette inedite, contenuti giornalistici di alta qualità e al tempo stesso sostenere Vegolosi.it e il lavoro facciamo ogni giorno per permettere a sempre più persone di acquisire maggiore consapevolezzaSe vuoi, puoi farlo da qui.

***

Non ora ma ricordamelo!

Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica qui sotto e ti invieremo un massimo di due email, nei prossimi 30 giorni.

Print Friendly

Le altre ricette video

0