Biscotti a forma di cigno all’arancia e mandorle – VIDEO

Deliziosi e croccanti biscotti realizzati in una forma che stupirà i vostri ospiti, ma che in realtà sono di una facilità estrema da realizzare

Stampa

Biscotti a forma di cigno all’arancia e mandorle

I biscotti vegan a forma di cigno all’arancia e mandorle sono dei dolcetti che vi lasceranno senza parole per quanto sono belli e facili da realizzare. Si tratta di una semplicissima frolla, in cui al posto dell’olio come parte grassa è stata utilizzata la crema di mandorle. Poi vi basterà un coppapasta o un bicchiere e un coltellino per realizzare questa simpaticissima decorazione.

    Autore: Sonia Maccagnola
    Prep.: 20 min
    Cottura: 18 min
    Tempo tot.: 38 min
    Dosi per: 15 biscotti

Si cucina!

Prepariamo la frolla

Versate in una ciotola la farina 2, lo zucchero di canna grezzo, l’amido di mais, la scorza d’arancia e il sale e mescolate. Aggiungete il latte di mandorle e la crema di mandorle, impastate il tutto fino ad ottenere un panetto compatto, poi avvolgetelo nella pellicola e fatelo riposare 30 minuti in frigorifero.

Formiamo i biscotti

Stendete la frolla tra due fogli di carta forno aiutandovi con un matterello, fino ad ottenere uno spessore di 1,5-2 mm. Coppate la frolla con il coppapasta e rimuovete l’eccesso di impasto, che potete reimpastare, stendere e coppare nuovamente. Piegate a metà ciascun disco e premete in modo da far aderire bene le due metà. Con un coltello ben affilato praticate tre tagli, uno abbastanza lungo per formare la testa, e alti due per realizzare le ali dei cigni. Aiutandovi con uno stuzzicadenti bagnato appoggiate alcuni semi di papavero o un seme di sesamo nero sulla testa del cigno, a simulare gli occhi.

Inforniamo

Trasferite i biscotti su una teglia e infornate i biscotti in forno statico a 180°C per 18 minuti. Sfornateli e lasciateli raffreddare, poi trasferiteli su una gratella per dolci a raffreddare completamente.

Conservazione

Potete conservare questi biscotti una settimana in una scatola di latta o in un contenitore per alimenti fornito di coperchio.

Consiglio per i vegolosi: In alternativa alla scorza di arancia potete aromatizzare questi biscotti come preferite: provateli alla cannella o al cardamomo.

Print Friendly
0
Mostra commenti (0)