Muffin vegan alle nocciole e limone – Video ricetta

Un dolcetto facile e goloso, dai sapori semplici e genuini che potete preparare in pochissimo tempo ogni volta che avete voglia di addentare qualcosa di dolce e morbido

Stampa

Muffin vegan alle nocciole e limone – Video ricetta

    Autore: Sonia Maccagnola
    Prep.: 15 min
    Cottura: 25 min
    Tempo tot.: 40 min
    Dosi per: 10 muffin

Ingredienti

Strumenti

Si cucina!

Per la realizzazione di questi muffin iniziate con il frullare le nocciole nel tritatutto fino ad ottenere una farina. Versatela quindi in una ciotola insieme alla farina 2, zucchero di canna, lievito, scorza di limone e metà della cannella. Mescolate bene tra loro tutti gli ingredienti secchi con un cucchiaio di legno poi unite il latte di soia, il succo di limone e l’olio di semi e amalgamate il tutto fino ad ottenere un impasto morbido e liscio.

Formiamo i muffin

Foderate uno stampo per muffin con i pirottini di carta e versate un paio di cucchiaiate di impasto in ciascuno. Decorate la superficie con la granella di nocciole e completate con lo zucchero che avete tenuto da parte, al quale avrete aggiunto l’altra metà della cannella.

Inforniamo

Infornate in forno statico a 180°C per 25 minuti fino a che risulteranno gonfi e dorati in superficie, sfornateli e lasciateli raffreddare completamente prima di servirli.

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Conservazione

Potete conservare questi muffin 2-3 giorni coperti da un telo pulito o sotto una campana di vetro per dolci.

Consiglio per i vegolosi: Potete arricchire questi muffin aggiungendo all'impasto una manciata di uvetta o di frutti rossi essiccati ammollati prima 15 minuti in acqua tiepida.

Insieme

Abbonarsi a Vegolosi MAG, la nostra rivista mensile digitale, ti permetterà di goderti ricette inedite, contenuti giornalistici di alta qualità e al tempo stesso sostenere Vegolosi.it e il lavoro facciamo ogni giorno per permettere a sempre più persone di acquisire maggiore consapevolezzaSe vuoi, puoi farlo da qui.

***

Non ora ma ricordamelo!

Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica qui sotto e ti invieremo un massimo di due email, nei prossimi 30 giorni.

Print Friendly
0