Dip di edamame e rucola – Video ricetta

Questa meravigliosa crema spalmabile a base di edamame e rucola è perfetta per realizzare dei gustosi antipasti, per una cena a base di bruschette miste e anche come condimento per una pasta.

Stampa

Dip di edamame e rucola

    Autore: Sonia Maccagnola
    Prep.: 10 min
    Cottura: 5 min
    Tempo tot.: 15 min
    Dosi per: 4 persone

Ingredienti

Strumenti

Si cucina!

Soffriggete lo spicchio di aglio in una padella con un goccio di olio e una volta che si sarà dorato unite gli edamame insieme ad un pizzico di sale e pepe, lasciandoli poi cuocere a fiamma medio bassa per 5-7 minuti con un coperchio fino a che si saranno ammorbiditi. Spegnete quindi la fiamma e lasciateli intiepidire.

Frulliamo

Trasferite gli edamame nel tritatutto e frullateli grossolanamente, trasferite quindi metà degli edamame in una ciotola e frullate la rimanente metà con metà della rucola, l’olio extravergine d’oliva, il lievito alimentare, la scorza di limone e un cucchiaio di succo di limone fino ad ottenere un crema abbastanza omogenea. Sminuzzate grossolanamente la restante rucola su un tagliere usando un coltello, poi unitela agli edamame della ciotola insieme alla crema frullata. Mescolate bene per amalgamare tutti gli ingredienti, poi servite il dip su fette di pane tostato

Conservazione

Potete conservare questo dip di edamame e rucola per 3 giorni in frigorifero in un contenitore per alimenti.

Consiglio per i vegolosi: Insaporite questo dip con delle foglie di menta o di basilico se lo gradite.

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Sai come si fa la salsa zola vegan? Iscriviti alla newsletter entro e non oltre l'11 maggio e ricevi subito la video ricetta

Print Friendly
0