Ristoranti vegetariani e vegani a Napoli: 9 posti dove mangiare
Bellissima città del sud Italia, è meta di tanti turisti attratti dalle sue bellezze naturali e architettoniche: ecco qualche suggerimento per mangiare vegetariano e vegano a Napoli
Ristoranti
O’ Grin – Via Mezzocannone, 83
Gli arredi semplici e l’ambiente informale sono la firma di O’ Grin, ristorante che propone esclusivamente piatti a base vegetale, biologici e a chilometro zero. A pochi passi dall’Università Federico II, questo locale è la scelta giusta per una pausa pranzo veloce, all’insegna di piatti sani e leggeri, 100% cruelty-free. Qui le recensioni da Tripadvisor.
Cavoli Nostri – Via Palepoli, 32
Dimostrare che l’esaltazione del gusto in cucina e la completezza nutrizionale non sono in alcun modo in contrasto con una dieta vegetale: questa è la “missione” di Cavoli Nostri, ristorante che propone esclusivamente piatti vegetariani e vegani preparati con ingredienti biologici. Un menù rigorosamente stagionale, aggiornato quattro volte l’anno, accoglie i clienti a pranzo e a cena in una location informale ma curata. Qui le recensioni da Tripadvisor.
Un sorriso integrale Amico Bio – Vico San Pietro a Maiella, 6
Punto di riferimento per la clientela “veggy” da oltre 20 anni, Un sorriso integrale Amico Bio è il primo ristorante vegetariano e vegano a Napoli, dove gustare piatti vegetariani e vegani in un menu che cambia ogni giorno, utilizzando prodotti freschi e cucinati al momento. Il locale perfetto, nel centro della città, per un pranzo o una cena in famiglia o con gli amici. Qui le recensioni da Tripadvisor.
Officina Vegana – Via Sedile di Porto, 72
Locale nel centro storico di Napoli, Officina Vegana è un take away che propone una cucina a base vegetale fatta di ingredienti sani e genuini, cucinati con metodi di cottura alternativi che rispettano ed esaltano il gusto e le proprietà nutritive dei cibi. Un piccolo locale nei pressi dell’Università Federico II, dove godersi una pausa pranzo rilassante e gustosa. Qui le recensioni da Tripadvisor.
Piperita Vomero – Via Guido Cortese, 19/21
Ristorante pizzeria vegetariano e vegano, Piperita Vomero nasce dal desiderio di voler rappresentare un cambiamento. Un ambiente luminoso e accogliente, dove elementi grezzi si fondono a suggestioni contemporanee, e in cui gustare piatti curati nei minimi dettagli, preparati con ingredienti che rispettano i ritmi della natura. Qui le recensioni da Tripadvisor.
Vitto Pitagorico – Piazza Museo Nazionale, 19
Ristorante vegano, vegetariano e crudista nel centro della città, nei pressi del Museo Nazionale, Vitto Pitagorico propone un menu vario e ricco, dall’antipasto al dolce. Un locale dall’aspetto curato e ordinato accoglierà i clienti vegetariani, vegani e onnivori offrendo ricette della tradizione rivisitate in chiave “veggy”, studiate per soddisfare anche i palati più esigenti. Qui le recensioni da Tripadvisor.
Bar e bistrot
CaBIOvita – Via Carlo Poerio, 100/A
Ecco un bio-concept shop: caffetteria, frullateria e slow-fast-food, ma anche uno store di alimenti biologici con una parte dedicata alla vendita sfusa di cereali, semi e legumi. Il locale perfetto per fare colazione come a casa o una pausa pranzo, anche take away, assaggiando proposte gustose e salutari, tra le quali non manca la scelta vegan. Qui le recensioni da Tripadvisor.
Vero Gastrobar – Piazzetta Teodoro Monticelli, 4/5
In pieno centro storico, Vero Gastrobar è un locale che propone cucina vegetariana e vegana, dall’antipasto al dolce, rivisitando in chiave “veggy” anche piatti tipici della tradizione partenopea. Ma non solo: tante sono anche le proposte di ispirazione internazionale in un menu che, ogni giovedì, propone novità frutto della creatività dello chef. Qui le recensioni da Tripadvisor.
Sbuccia e bevi – Via Duomo, 238
Un locale piccolo, grazioso e accogliente dove gustare a colazione e a pranzo piatti vegetariani e vegani a prezzi modici: questo è Sbuccia e bevi, un fruit bar che ha come biglietto da visita centrifughe e frullati di ogni tipo e per ogni gusto. Sbuccia e bevi, però, non è un semplice chioschetto di frullati, ma un vero e proprio bistrot che ha sposato la filosofia della cucina macrobiotica e che unisce piatti freddi e caldi, adatti a ogni stagione. Qui le recensioni da Tripadvisor.