Ristoranti vegetariani e vegani a Napoli: 9 posti dove mangiare

Bellissima città del sud Italia, è meta di tanti turisti attratti dalle sue bellezze naturali e architettoniche: ecco qualche suggerimento per mangiare vegetariano e vegano a Napoli

Continua il “tour” di Vegolosi.it alla ricerca di ristoranti veg-friendly in giro per l’Italia: dopo Milano, Torino, Roma e Palermo è ora la volta di Napoli, una tra le più incantevoli città del Mediterraneo. Ricca di storia e cultura, è una perla di grande bellezza, da visitare almeno una volta nella vita: ecco quindi qualche suggerimento su dove mangiare vegetariano e vegano a Napoli, tra i vicoli e gli scorci suggestivi di questa città.

Ristoranti

O’ Grin – Via Mezzocannone, 83

O' Grin Napoli

Gli arredi semplici e l’ambiente informale sono la firma di O’ Grin, ristorante che propone esclusivamente piatti a base vegetale, biologici e a chilometro zero. A pochi passi dall’Università Federico II, questo locale è la scelta giusta per una pausa pranzo veloce, all’insegna di piatti sani e leggeri, 100% cruelty-free.  Qui le recensioni da Tripadvisor.

Cavoli Nostri – Via Palepoli, 32

Cavoli nostri Napoli

Dimostrare che l’esaltazione del gusto in cucina e la completezza nutrizionale non sono in alcun modo in contrasto con una dieta vegetale: questa è la “missione” di Cavoli Nostri, ristorante che propone esclusivamente piatti vegetariani e vegani preparati con ingredienti biologici. Un menù rigorosamente stagionale, aggiornato quattro volte l’anno, accoglie i clienti a pranzo e a cena in una location informale ma curata. Qui le recensioni da Tripadvisor.

Un sorriso integrale Amico Bio – Vico San Pietro a Maiella, 6

Un sorriso integrale Amico Bio Napoli

Punto di riferimento per la clientela “veggy” da oltre 20 anni, Un sorriso integrale Amico Bio è il primo ristorante vegetariano e vegano a Napoli, dove gustare piatti vegetariani e vegani in un menu che cambia ogni giorno, utilizzando prodotti freschi e cucinati al momento. Il locale perfetto, nel centro della città, per un pranzo o una cena in famiglia o con gli amici. Qui le recensioni da Tripadvisor.

Officina Vegana – Via Sedile di Porto, 72

Locale nel centro storico di Napoli, Officina Vegana è un take away che propone una cucina a base vegetale fatta di ingredienti sani e genuini, cucinati con metodi di cottura alternativi che rispettano ed esaltano il gusto e le proprietà nutritive dei cibi. Un piccolo locale nei pressi dell’Università Federico II, dove godersi una pausa pranzo rilassante e gustosa. Qui le recensioni da Tripadvisor.

Piperita Vomero – Via Guido Cortese, 19/21

Piperita Vomero Napoli
Ristorante pizzeria vegetariano e vegano, Piperita Vomero nasce dal desiderio di voler rappresentare un cambiamento. Un ambiente luminoso e accogliente, dove elementi grezzi si fondono a suggestioni contemporanee, e in cui gustare piatti curati nei minimi dettagli, preparati con ingredienti che rispettano i ritmi della natura. Qui le recensioni da Tripadvisor.

Vitto Pitagorico – Piazza Museo Nazionale, 19

Vitto Pitagorico Napoli

Ristorante vegano, vegetariano e crudista nel centro della città, nei pressi del Museo Nazionale, Vitto Pitagorico propone un menu vario e ricco, dall’antipasto al dolce. Un locale dall’aspetto curato e ordinato accoglierà i clienti vegetariani, vegani e onnivori offrendo ricette della tradizione rivisitate in chiave “veggy”, studiate per soddisfare anche i palati più esigenti. Qui le recensioni da Tripadvisor.

Bar e bistrot

CaBIOvita – Via Carlo Poerio, 100/A

Cambiovita Napoli

Ecco un bio-concept shop: caffetteria, frullateria e slow-fast-food, ma anche uno store di alimenti biologici con una parte dedicata alla vendita sfusa di cereali, semi e legumi. Il locale perfetto per fare colazione come a casa o una pausa pranzo, anche take away, assaggiando proposte gustose e salutari, tra le quali non manca la scelta vegan. Qui le recensioni da Tripadvisor.

Vero Gastrobar – Piazzetta Teodoro Monticelli, 4/5

Vero Gastrobar Napoli

In pieno centro storico, Vero Gastrobar è un locale che propone cucina vegetariana e vegana, dall’antipasto al dolce, rivisitando in chiave “veggy” anche piatti tipici della tradizione partenopea. Ma non solo: tante sono anche le proposte di ispirazione internazionale in un menu che, ogni giovedì, propone novità frutto della creatività dello chef. Qui le recensioni da Tripadvisor.

Sbuccia e bevi – Via Duomo, 238

Sbuccia e bevi Napoli

Un locale piccolo, grazioso e accogliente dove gustare a colazione e a pranzo piatti vegetariani e vegani a prezzi modici: questo è Sbuccia e bevi, un fruit bar che ha come biglietto da visita centrifughe e frullati di ogni tipo e per ogni gusto. Sbuccia e bevi, però, non è un semplice chioschetto di frullati, ma un vero e proprio bistrot che ha sposato la filosofia della cucina macrobiotica e che unisce piatti freddi e caldi, adatti a ogni stagione. Qui le recensioni da Tripadvisor.

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Sai come si fa la salsa zola vegan? Iscriviti alla newsletter entro e non oltre l'11 maggio e ricevi subito la video ricetta

Print Friendly
0