Ristoranti vegani a Torino: 20 locali dove mangiare almeno una volta

Il capoluogo piemontese è una delle città più veg-friendly d’Italia e i luoghi dove mangiare “veggy” non mancano: ecco quindi 20 ristoranti vegani e vegetariani a Torino

Dopo esserci occupati di Roma, Milano e Palermo ora è il momento di scoprire dove mangiare vegan a Torino, considerata dall’Independent la città ideale per chi ha scelto un’alimentazione 100% vegetale. Vediamo insieme dove andare a mangiare qualcosa di buono sotto la Mole!

Ristoranti

Soul Kitchen – Via Santa Giulia, 2

Soul Kitchen Torino

Uno dei punti di riferimenti per vegani (e non!) torinesi, Soul Kitchen combina gusti, ingredienti e sapori provenienti da tutto il mondo per offrire ai propri clienti una cucina vegana e crudista di qualità. A due passi dalla Mole Antonelliana, è il locale perfetto – accogliente e curato nei dettagli – per avvicinarsi a una cucina 100% vegetale ricercata e mai banale. Qui le recensioni da Tripadvisor.

L’Orto già Salsamentario – Via Monferrato, 14A

L'orto già Salsamentario Torino

Ingredienti 100% vegetali e diverse proposte crudiste: questo è L’Orto già Salsamentario, locale che ha aperto i battenti tra le mura del Salsamentario, storica insegna della città. Il menu, ricco e originale, saprà soddisfare anche i clienti più esigenti con suoi piatti ricercati nella composizione, negli accostamenti e nella presentazione. Qui le recensioni da Tripadvisor.

Verdegusto – Via Bellini, 8

Verdegusto Torino

Ecco il locale perfetto dove gustare piatti vegetariani e vegani preparati con grande attenzione alla provenienza degli ingredienti e alla loro stagionalità. Da Verdegusto il menu è ricco di portate, pensate per venire incontro a tutti i gusti e le esigenze alimentari; gli arredi, semplici ma curati, sapranno creare l’atmosfera giusta per un pranzo o una cena all’insegna del relax e del buon cibo. Qui le recensioni da Tripadvisor.

Sale in Zucca – Via Santa Chiara, 45/h

Sale in Zucca Torino

Un locale piccolo e informale, dove le parole d’ordine sono “biologico” e “cruelty-free”. Sale in Zucca è una piccola gastronomia dove è possibile gustare piatti a base vegetale di qualità, ma non solo: qui potrete acquistare anche alimentari, cosmetici e cibo per animali scelti, anche qui, con attenzione al biologico. I libri in consultazione e il Wi-fi renderanno il locale un punto di ritrovo accogliente per una pausa con gli amici. Qui le recensioni da Tripadvisor.

Mezzaluna Bio – Piazza Emanuele Filiberto, 8/D

Mezzaluna bio Torino

Locale nel cuore di Torino aperto dal 1994, che in un ambiente familiare e accogliente propone cucina, pasticceria e caffetteria completamente vegetali e biologiche. Mezzaluna Bio si ispira alle tradizioni di tutto il mondo per le idee e i sapori, rifacendosi anche alla cucina macrobiotica per proporre piatti salutari e completi. Il locale perfetto per concedersi un pranzo, una cena o una colazione all’insegna del gusto, dove acquistare anche prodotti alimentari certificati bio. Qui le recensioni da Tripadvisor.

Naturalmente Veg – Corso Casale, 204

Naturalmente Veg Torino

Ambiente semplice e accogliente, cibo 100% vegetale proposto in un piccolo menu, composto da due portate, che cambia ogni giorno. Naturalmente Veg si presenta come un’associazione culturale, dal momento che organizza anche delle iniziative con associazioni animaliste, ed è necessario tesserarsi per poter cenare in questo piccolo ma confortevole locale. Qui le recensioni da Tripadvisor.

Ratatouille – Corso Tortona, 2

Ratatouille Torino

Ristorante, pizzeria e pasticceria 100% vegetale, dove troverete un vasto menu alla carta che varia ogni giorno con una grande scelta tra vini birre e bibite dai gusti unici. Ratatouille utilizza solo ingredienti biologici certificati, ma il fiore all’occhiello del locale è la pasticceria: aperta nel 2009, la prima 100% vegan in Italia, saprà accontentare la voglia di dolce di tutti i clienti, vegani e non, con una grande varietà di preparazioni golosissime. Qui le recensioni da Tripadvisor.

Verdi d’Indivia – Via Giuseppe Barbaroux, 5

Verdi d'Indivia Torino

Verdi d’Indivia nasce come locale vegetariano, ma gran parte delle preparazioni sono 100% vegetali: qui troverete ogni giorno ad attendervi un menu ricco fatto di primi e secondi piatti, torte, e muffin, oltre che centrifugati, estratti e frullati preparati con frutta fresca. Il locale, dagli arredi semplici ed essenziali, è anche caffeteria e tisaneria Bio con Wi-fi gratuito, perfetto quindi per una pausa pomeridiana con gli amici. Qui le recensioni da Tripadvisor.

Giardino Ristorante Veg – Via Giuseppe Barbaroux, 25

Giardino Ristorante Veg Torino

Nel cuore della città, un locale vegetariano che basa la propria offerta di piatti sulla filosofia della cucina circolare: un approccio alimentare in cui non esiste lo spreco, tutto viene utilizzato nella sua interezza chiudendo il cerchio, “dal seme al piatto”. Il menu, studiato nei minimi particolari, saprà soddisfare anche i clienti più esigenti con piatti originali e curati. Qui le recensioni da Tripadvisor.

Veg & Veg – Largo Montebello, 31

Veg & Veg Torino

A pochi isolati dalla Mole Antonelliana fa capolino Veg & Veg, ristorante e Bio Shop che offre alla propria clientela solo piatti 100% vegetali e biologici. Ma non solo: anche i vini, le birre, i caffè, i succhi di frutta, le tisane e i drink disponibili nel locale derivano tutti da coltivazione biologica. Il locale ideale per una cena informale con amici e familiari o per le vostre serate pre/post cinema o teatro. Qui le recensioni da Tripadvisor.

Oh! Mio Bio – Via Cesare Balbo, 22/A

Oh! Mio Bio Torino

Nato dall’idea di tre amici con la passione per il consumo consapevole, Oh! Mio Bio propone piatti vegetariani semplici ma gustosi, che attingono alla tradizione italiana e internazionale, con un metodo di cucina che prende spunto dalla macrobiotica. Per rubare un po’ di tempo alla frenesia quotidiana, il locale è aperto anche la mattina o al pomeriggio per una colazione o una merenda rilassante. Qui le recensioni da Tripadvisor.

Giuggiole Bioveganeria – Via Sant’Ottavio, 56F

Giuggiole Bioveganeria Torino

A due passi dalla Mole Antonelliana si trova Giuggiole Bioveganeria, la prima trattoria vegana biologica della città.  L’ambiente, curato e accogliente, è arredato con mobili rustici in legno e particolare cura è posta anche all’utilizzo di materiali riciclabili e a minor impatto ambientale possibile. Il locale giusto dove gustare piatti abbondanti e gustosi, 100% vegetali, a prezzi super convenienti. Qui le recensioni da Tripadvisor.

Il Gusto di Carmilla – Via San Donato, 29 / Via Grassi, 15

Il Gusto di Carmilla Torino

“Amore”, “passione” e “cura” sono le parole chiave nella filosofia de Il gusto di Carmilla, ristorante che dà la possibilità di pranzare e cenare in loco, ma mette a disposizione anche il servizio gastronomia take away. Un occhio alla tradizione e uno alle culture gastronomiche del mondo: questo lo spirito creativo del locale, che utilizza solo ingredienti di stagione per offrire ai clienti piatti vegani di qualità. Qui le recensioni da Tripadvisor.

Ristorante Vegano Coox – Piazza Vittorio Veneto, 8

Coox Torino Ristorante Vegano

Aperto tutto l’anno, Coox è un locale che ha sposato la filosofia vegana in ogni suo aspetto e propone esclusivamente piatti 100% vegetali scegliendo accuratamente le materie prime, per offrire una cucina sana, ma ricca di sapori. Il locale, accogliente e curato, è perfetto per una cena tra amici o in famiglia. Qui le recensioni da Tripadvisor.

Selezione Naturale – Via Andrea Provana, 3/D

Selezione Naturale Torino

Piccolo ristorante nel centro storico di Torino, Selezione Naturale è specializzato in menu vegetariani e vegani, tutti realizzati con prodotti freschi e a chilometro zero. Ogni pasto può essere accompagnato da ottimi vini o birre artigianali. Ma non è tutto: il locale è anche un Bio Bar, dove scegliere tra un’ampia selezione di centrifugati, frullati e smoothie per una colazione o una merenda sana e gustosa. Qui le recensioni da Tripadvisor.

Sapore Vegano – Via Ormea 29Bis/D

Sapore Vegano Torino

Sapore Vegano è una gastronomia che offre piatti 100% vegetali e cruelty-free a prezzi modici, senza rinunciare a gusto e qualità. A pranzo si possono scegliere vari cibi presentati in un piatto mono porzione, mentre a cena i clienti saranno accolti da un pratico servizio a buffet. In più, il locale è anche un bio market, per acquistare alimentari e cosmetici biologici in ogni momento della giornata.  Qui le recensioni da Tripadvisor.

Locanda Leggera – Via Francesco Napione, 32/D

Locanda Leggera Torino

Ecco un locale che fa della tutela dell’ambiente il suo punto di forza: Locanda Leggera, infatti, ha bandito oggetti usa e getta così come i prodotti confezionati; tutti gli ingredienti usati, qui, sono sfusi, freschi e il più possibile a chilometro zero. Anche se il locale non è esclusivamente vegetariano, sono molte le proposte vegetariane e vegane nel menu: un locale “leggero”, per i clienti – che possono gustare piatti leggeri ma gustosi – ma anche per l’ambiente. Qui le recensioni da Tripadvisor.

Fast Food & Bistrot

Soo Green – Via Nizza, 70 c/o Centro Commerciale 8 Gallery

Soo Green Torino

Panini, piadine, pizze, ma anche piatti unici a base di cereali e verdure: questo e molto altro sarà a vostra disposizione da Soo Green, locale che offre una vasta scelta di preparazioni sfiziose, per concedersi piatti 100% vegetali sani e molto invitanti. Dalla colazione alla cena, il luogo perfetto per mangiare con gusto, in un’atmosfera informale e rilassata. Qui le recensioni da Tripadvisor.

Flower Burger – Via Antonio Bertola, 29C

Flower Burger Torino

Flower Burger, catena di ristoranti “fast” e vegan presente in diverse città d’Italia, saprà rispondere in modo eccellente alla voglia di fast food di qualsiasi cliente. Ricchi e coloratissimi panini farciti con burger, salse e “formaggi” vegani accompagnati da tante patate al forno speziate alla paprika, il tutto servito all’interno di simpatiche (e riciclabili!) cassettine di legno. Il posto perfetto per qualsiasi vegano (e non!) affamato e alla ricerca di un locale informale ma curato, dove godersi un pranzo o una cena veloci e gustosissimi. Qui le recensioni da Tripadvisor.

Chef Natura – Via Varaita, 1

Chef Natura Torino

Solo packaging biodegradabili e materie prime a filiera corta per Chef Natura, bistrot che ha fatto della cucina naturale il suo punto di forza. Qui, in un ambiente informale ma molto curato, è possibile fare una rapida pausa pranzo o una cena leggera con pasti studiati per soddisfare il fabbisogno giornaliero di nutrienti equilibrati. Per i più golosi, poi, il locale offre un’ampia scelta di dolci vegani e senza glutine. Qui le recensioni da Tripadvisor.

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Sai come si fa la salsa zola vegan? Iscriviti alla newsletter entro e non oltre l'11 maggio e ricevi subito la video ricetta

Print Friendly
0