Ristoranti vegetariani e vegani a Genova: ecco dove mangiare

Città affascinante, il capoluogo ligure è meta di tantissimi turisti ogni anno: ecco dove mangiare vegetariano e vegano a Genova

Continua il “tour” di Vegolosi.it a spasso per il bel paese alla ricerca di ristoranti con opzioni “veggy”. Dopo RomaMilanoPalermoTorino, FirenzeNapoli, ci spostiamo nell’affascinante Liguria: ecco dunque alcuni ristoranti vegetariani o vegani (o luoghi in cui è possibile mangiare vegetariano o vegano con menu appositi) a Genova incantevole città portuale.

Ristoranti

InFusion – Salita della Tosse, 7/9r

Infusion Genova

Tisaneria e ristorante di cucina vegana e crudista, InFusion è aperto dal 2004 nel centro di Genova per offrire ai propri clienti non solo una cucina 100% vegetale di qualità, ma anche un locale dove trovare alimenti e cosmesi bio, abbigliamento yoga e dove organizzare eventi. Il luogo perfetto dove trovare qualcuno raccontare un viaggio, condividere un sogno, presentare un libro, ma anche per soffermarsi a meditare o semplicemente leggere in tranquillità. Qui le recensioni da Tripadivisor.

Soul Kitchen – Piazza dell’Agnello, 41 r

Soul Kitchen Genova

Ricavato da un’antica cartiera situata nel centro storico della città, Soul Kitchen è un ristorante dall’atmosfera unica dove, insieme a piatti tradizionali, si serve anche un intero menu vegano, vegetariano e crudista. Tutti gli ingredienti utilizzati sono biologici e di provenienza locale, e l’idea dei proprietari è quella di creare un locale che unisca le persone dando la possibilità a un vegano di cenare benissimo in un ristorante che non sia esclusivamente vegan e, al contempo, a un onnivoro di avvicinarsi ed eventualmente assaporare una cucina 100% vegetale. Qui le recensioni da Tripadvisor.

La cucina di Giuditta – Via Trebisonda, 75 r

La cucina di Giuditta Genova

Nella Cucina di Giuditta la maggior parte dei piatti sono vegetariani e vegani, ma non mancano anche opzioni a base di pesce. Seguendo la stagionalità degli ingredienti, accanto al menu fisso, il ristorante propone anche specialità diverse ogni giorno: piatti semplici e genuini che possono essere gustati nel locale o altrove grazie al servizio take away. Qui le recensioni da Tripadvisor.

Bombay Tandoori – Via Caffa, 7 r

Bombay Tandoori Genova

In un ambiente caldo e accogliente, immersi nella tipica atmosfera orientale, Bombay Tandoori vi invita a gustare tante specialità della cucina indiana preparate nel rispetto delle antiche ricette tradizionali. Un angolo di India nel centro di Genova, dove gustare piatti saporiti e speziati, scelti dall’ampio menu fisso che prevede numerose opzioni veg-friendly: da provare! Qui le recensioni da Tripadvisor.

Take away

Maddalena 36 Takeaway – Via della Maddalena, 36 r

Maddalena 36 Genova

Per chi ama i profumi e i sapori speziati della cucina etnica, Maddalena 36 è sicuramente il locale perfetto: un angolo di Eritrea cuore del centro storico di Genova dove gustare, accanto a piatti tradizionali a base di carne, anche diverse proposte vegetariane e vegane. Qui, i sapori e i profumi della cucina eritrea ed etiopica si uniscono a quelli della tradizione italiana, per dare vita a piatti assolutamente irresistibili, da gustare direttamente nel piccolo locale o con il servizio d’asporto. Qui le recensioni da Tripadvisor.

Jaa Nù – Via Macelli di Soziglia, 67 r

Jaa Nu Genova

Locale nel centro storico della città, Jaa Nù è una piccola gastronomia “veg” che offre piatti nuovi e originali insieme a quelli della tradizione ligure, tutti rivisitati in chiave cruelty-free. Un menu vario e ricco, da consumare nel locale o da asporto, che accontenterà anche i palati più esigenti. Qui le recensioni da Tripadvisor.

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Sai come si fa la salsa zola vegan? Iscriviti alla newsletter entro e non oltre l'11 maggio e ricevi subito la video ricetta

Print Friendly
0