Ikea sempre più “veggy”: dall’estate 2019 disponibile anche il gelato vegano

Il colosso dell’arredamento “colpisce ancora”: dopo le polpette, le brioches e l’hot dog vegani, metterà a disposizione dei clienti anche un gelato “soft” 100% vegetale

Ikea gelato vegano

L’offerta 100% vegetale negli store Ikea si allarga: dopo le polpette vegetalile brioches, il tortino di mele e il più recente hot dog, sulla pagina Instagram IKEA Food Services, il colosso dell’arredamento ha annunciato l’arrivo di una grande novità, il gelato “soft” vegano.

La notizia, che ha già ricevuto l’approvazione di centinaia di utenti, è stata diffusa insieme alla foto di un gelato, accompagnato dalla scritta: “100% vegetale, 100% delizioso. Oggi condividiamo l’ambizione di introdurre il gelato a base vegetale nei Bistrot IKEA”. Una novità interessante per gli amanti dello shopping nei grandi magazzini di origine svedese, che dovranno però aspettare un po’ per poterla gustare: a quanto pare, infatti, lo staff Ikea è ancora all’opera per creare il nuovo dessert, che sarà disponibile nei punti vendita solo a partire dall’estate 2019.

Parlando delle varie novità “veggy” nel menu, Michael La Cour – amministratore delegato di Ikea Food – ha dichiarato: “Ogni anno, 660 milioni di persone godono dell’offerta Ikea Food, e noi vediamo questa  come un’opportunità e una responsabilità per servire cibo che sia buono per le persone e per il pianeta“. Intenti e ideali nobili – che sono certamente il simbolo di un percorso verso un animo più “green” da parte dell’azienda – ma che cozzano contro alcune scelte di dubbio gusto (in tutti i sensi): nonostante l’apprezzamento men che caloroso da parte dei clienti, l’azienda continua infatti a vendere tappeti di pelle di pecora e di mucca.

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Sai come si fa la salsa zola vegan? Iscriviti alla newsletter entro e non oltre l'11 maggio e ricevi subito la video ricetta

Print Friendly
0