Polpette vegane Ikea: eccole in Italia

Polpette Vegane Ikea

Come annunciato, eccole: le polpette vegetariane di Ikea sono una realtà. Prima di tutto eliminiamo un dubbio: le polpette in sé sono vegane, ma vengono servite (su richiesta) con una salsa allo yogurt e quindi il colosso svedese ha optato per una denominazione più ampia. Sta di fatto che gli ingredienti sono vegani: ceci, piselli verdi, carote, peperoni rossi, mais e cavolo. Il nome, come nel più classico stile Ikea è impronunciabile “Grönsaksbullar”.

Il nuovo piatto è stato presentato ufficialmente e in anteprima nazionale a Milano, durante l’inaugurazione di IKEAtemporary, uno spazio di 1400 mq su due pieni nel cuore della Milano dei navigli e di Expo. L’obiettivo? “Essere sempre più attenti alla sostenibilità non solo nel nostro campo, che è quello dei mobili – spiega Stefano Brown, responsabile Sostenibilità Ikea Italia – ma anche nel food. Questa non sarà l’unica novità, interverremo sui menu e sulle materie prime”. Ikea segue un trend oppure è il pubblico che chiede? “Entrambe le cose – ha spiegato ai microfoni di Vegolosi.it Dino Maldera, general manager Ikea food Italia – vogliamo creare nuovi prodotti, ottenere un impatto minore sull’ambiente ma, anche andare incontro alle esigenze di tutti”.

La comunità vegetariana e vegana, dopo l’annuncio dell’arrivo di questo piatto qualche mese fa, si è divisa: c’è chi pensa che sia un ottimo segnale legato all’importanza sempre maggiore della domanda veg sul mercato, c’è chi boicotta le grandi multinazionali indipendentemente dal loro impegno, ritenendolo solo un’operazione di facciata. Sta di fatto che, dal 10 Aprile 2015 le polpette saranno disponibili a Milano, presso il temporary shop, dal 20 Aprile presso i punti vendita Lombardi e dal 22 Maggio in tutti i negozi Ikea d’Italia. Il prezzo? 3,99 al piatto. Per dovere di cronaca le abbiamo assaggiate: sono buone, perfette, come spesso accade con le polpette vegetali, con una salsa di accompagnamento. Aspettiamo una versione vegan anche di quella.

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Sai come si fa la salsa zola vegan? Iscriviti alla newsletter entro e non oltre l'11 maggio e ricevi subito la video ricetta

Print Friendly
0