Guide

Ricette per la pasta: 10 idee facili e veloci da provare assolutamente

Chi non conosce (e ama!) un bel piatto di pasta? Ecco una raccolta di 10 ricette “veg” facili e veloci, per accontentare ogni palato

Ammettiamolo: che sia al sugo o con un condimento più elaborato, la pasta piace davvero a tutti. Questa volta vi proponiamo una raccolta di ricette con la pasta vegane, facili e veloci, adatte in ogni occasione: per il pranzo in ufficio o per un pic nic di primavera, per un buffet informale o per una cena con gli amici, non vi deluderanno. Parola di Vegolosi!

Pasta fredda veloce e cremosa alle verdure

pasta fredda

Ideale sia a pranzo che a cena, questa pasta è perfetta anche da preparare il giorno prima. Provatela aromatizzando la crema con la vostra spezia preferita.

Pasta e pesto con olive e pomodori secchi

pasta

Da portare in tavola quando si ha poco tempo per stare ai fornelli, saporito e gustoso. Aggiungete della scorza di limone e qualche goccia di succo per un tocco più fresco: un abbinamento perfetto.

Pasta al pesto di ceci agrumati

pasta

Un piatto fresco e saporito, perfetto per la primavera e l’estate. Se avete un po’ più di tempo a disposizione, provate questa ricetta anche con la nostra pasta fresca fatta in casa.

Spaghetti integrali con finocchi, pinoli e limone

spaghetti

Pronto in 15 minuti, questo piatto semplice e veloce è perfetto anche per il pranzo in ufficio, magari scegliendo un formato di pasta più corto.

Gnocchi di ceci al pomodoro

gnocchi

Pochissimi ingredienti per un primo piatto gustoso e nutriente. Per un tocco di sapore in più, provateli aggiungendo all’impasto del prezzemolo o del basilico tritato.

Fettuccine con panna ai pomodori secchi e broccolo romanesco

fettuccine

Cremoso e molto saporito, questo piatto di pasta è perfetto in ogni occasione: da servire magari durante una cena con amici onnivori, li stupirete!

Orecchiette alle cime di rapa al profumo di mare

orecchiette

Una ricetta della tradizione rivisitata in chiave “veg”: facile e veloce da prepare, questo piatto si può preparare anche in anticipo e scaldare al momento del consumo. Il condimento a base di alghe miste si può acquistare nei negozi di alimentazione biologica oppure online.

Tagliatelle con ragù di carote e basilico

tagliatelle

Fresco e adatto alla bella stagione, questo piatto è davvero facile da preparare, anche per chi non abbia molta dimestichezza in cucina. Il sugo di carote è anche un ottimo condimento per insaporire un secondo: provate a spadellare delle fette di tofu o tempeh con questa salsa… super!

Pasta con pesto di pistacchi

pasta

Ricetta semplice e gustosa, è possibile preparare il condimento uno o due giorni prima e conservarlo in frigorifero. Provate a realizzare il pesto anche con delle noci: delizioso!

Conchiglie integrali con edamame

pasta

Un piatto semplice ma davvero buonissimo, ideale da consumare freddo. Provatelo per un buffet vegano informale, piacerà davvero a tutti!

Mostra commenti (0)