Burger vegani di patate viola
Tra le tante ricette dei vegan burger, eccone una che vi sorprenderà per il gusto davvero particolare. Il mix delle patate viola e dei fiocchi di soia garantisce poi un secondo piatto nutrizionalmente equilibrato.

Stampa
Burger vegani di patate viola
I burger vegani di patate viola sono un secondo piatto molto goloso e ricco di proprietà nutrizionali. Da provare per una cena veloce ma dal tocco particolare.
Ingredienti
- 100 g di fiocchi di soia disidratata
- 400 g di patate a pasta viola (cotte)
- 20 g di farina di miglio moro
- sale e pepe q.b.
- erbe provenzali q.b.
- pan grattato q.b.
Strumenti: robot da cucina o frullatore a immersione, coppapasta
Si cucina!
Reidratiamo la soia
In una pentola versate i fiocchi di soia e tanta acqua sino a ricoprirli interamente. Cuocete il tempo necessario affinché questa sia assorbita e fate raffreddare. La soia prima di essere utilizzata dovrà essere strizzata e privata dell’acqua in eccesso.
Cuociamo le patate
Lavate le patate e lessatele, con la buccia, partendo da acqua fredda leggermente salata per circa 30/35 minuti o sino a quando non diventeranno ben tenere.
Amalgamiamo
In un robot da cucina versate le patate lesse, i fiocchi di soia, la farina di miglio e le erbe aromatiche, frullate alla massima velocità sino a ottenere un composto omogeneo. Correggete di sale e pepe. Con un coppapasta del diametro di 6 cm formate dei burger dello spessore di 1 cm circa, passateli delicatamente nel pan grattato e infornate a 180 gradi, forno statico, 10 minuti per lato.
Conservazione
I burger vegani di patate viola si conservano chiusi in un contenitore in frigorifero.
Questa pagina potrebbe contenere link di affiliazione. In qualità di Affiliato Amazon Vegolosi.it riceve un guadagno dagli acquisti idonei: in ogni caso, se clicchi sui prodotti e alla fine li acquisti non ci sarà alcun ricarico sul prezzo.