Torta di carote semi integrale senza latte

Un dolce perfetto per la colazione e la merenda, reso ancora più leggero dall’uso dell’acqua al posto del latte vegetale: da provare!

Print

Torta di carote semi integrale: come fare un dolce senza latte

La torta di carote semi integrale è il dolce ideale per la colazione, è facile da preparare e necessita di pochi ingredienti: in questa versione ho scelto di sostituire il latte vegetale con dell’acqua. Il risultato è un dolce leggero e soffice, molto aromatico.

    Author:
    Preparazione: 10 min
    Cottura: 50 min
    Tempo totale: 1 ora
    Dosi per: 8 persone

Si cucina!

Lavate, sbucciate e grattugiate le carote.Versate poi in una ciotola capiente gli ingredienti liquidi, nei quali andrete a versare le farine setacciate. Aggiungete poi lo zucchero di canna, le carote e la buccia grattugiata del limone. Mescolate bene fino a ottenere un impasto liscio e omogeneo. Per finire, incorporate il lievito per dolci.

Oliate e infarinate una tortiera e versatevi l’impasto (io ho usato una teglia per ciambella). A piacere potete cospargere la torta con dello zucchero di canna. Mettete in forno preriscaldato a 190° e fate cuocere per 50 minuti. Controllate sempre la cottura prima di spegnere. Lasciate raffreddare la torta in forno prima di servire.

Print Friendly
Mostra commenti (0)