Spezzatino di seitan con i piselli

spez
Ecco un classico della “cucina della nonna”, ovviamente rivisto in chiave veg! Da gustare in queste prime serate autunnali – che, nel mio caso, visto che mi sono trasferita Oltremanica da circa una settimana, sono arrivate anche un po’ prima…

Ingredienti per 2 porzioni:

250 g di piselli surgelati
200 g di seitan fresco
180 g di conserva di pomodoro
prezzemolo q.b
sale q.b.

Come si prepara

La preparazione dello spezzatino di seitan con i piselli è semplicissima e soprattutto veloce! Per prima cosa, cuocete i piselli con mezzo dado vegetale in una pentola con circa due dita d’acqua, coperti, per circa 15 minuti.

Quindi, togliete il coperchio e fate assorbire l’eventuale acqua rimasta, aggiungete il seitan e la conserva di pomodoro, allungandola con mezzo bicchiere d’acqua. A questo punto, fate cuocere una decina di minuti, in modo che il sugo si restringa leggermente.

Aggiungete il prezzemolo e servite in tavola!

Insieme

Abbonarsi a Vegolosi MAG, la nostra rivista mensile digitale, ti permetterà di goderti ricette inedite, contenuti giornalistici di alta qualità e al tempo stesso sostenere Vegolosi.it e il lavoro facciamo ogni giorno per permettere a sempre più persone di acquisire maggiore consapevolezzaSe vuoi, puoi farlo da qui.

***

Non ora ma ricordamelo!

Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica qui sotto e ti invieremo un massimo di due email, nei prossimi 30 giorni.

Print Friendly
0