Maionese di avocado

Questa maionese di avocado di un invitante color pastello, è un “classico” da provare in versioni alternative. Una salsa liscia, acidula, ma delicata, che non ha niente da invidiare alla classica maionese. Preparata con avocado, ricco di grassi insaturi, prezioso olio evo e latte di riso, questa maionese accontenterà tutti i gusti regalandovi un gusto ricco e avvolgente, perfetto per accompagnare snack, aperitivi, burger classici. Il tutto declinato in un invitante color pastello!

 

Ingredienti:

1 avocado
olio di sesamo q.b.
100 g di latte di riso
succo di un lime q.b.
sale q.b.
olio evo q.b.
peperoncino q.b.

Come si prepara
Per preparare la maionese di avocado, scegliete un avocado maturo con la polpa verde e soda. Tagliate a metà il vostro avocado e asportate il nocciolo. Quindi, rimuovete la polpa, aiutandovi con un cucchiaino e tagliatela a dadini.

Spremete il lime per ricavarne il succo e versatelo insieme all’avocado nel bicchiere del mixer a immersione. Aggiungete l’olio evo, una presa di sale e il latte di riso. Frullate a lungo per ottenere una salsa perfettamente liscia.

Unite quindi il peperoncino, regolando il grado di piccantezza a vostro gusto, mescolate bene e la vostra maionese di avocado sarà pronta per essere gustata!

Consiglio per i vegolosi: Consiglio : Si può conservare la maionese di avocado chiusa in un vasetto a chiusura ermetica, in frigo per 3-4 giorni.

Print Friendly
0
Mostra commenti (0)