Cous cous dolce con carrube e crema di mandorle

Vi domando: “avete mai pensato a quanto può essere buono il cous cous dolce con carrube e crema di mandorle per colazione?”

cous cous dolce vegano
Stampa

Cous cous dolce con carrube e crema di mandorle

A volte si ha bisogno di piatti facilissimi, senza cottura e super veloci… e ci sono idee improvvisate, estemporanee, come questa del cous cous cous dolce con carrube e crema di mandorle, che ti fanno dire “perché non ci ho pensato prima?”

    Autore: Antonella Cirulli
    Prep.: 15 min
    Tempo tot.: 15 min
    Dosi per: 1 persona

Ingredienti

  • 50 g di cous cous di grano duro integrale istantaneo
  • 150 ml di bevanda al cocco (o mandorle)
  • 120 g di yogurt di soia al naturale senza zuccheri
  • 10 g di farina di carrube
  • 10 g di crema di mandorle pelate bio

Si cucina!

Mettete il cous cous in una terrina, versate la bevanda al cocco che prima avrete scaldato senza far bollire.
Coprite e lasciate riposare 10 minuti.

Una volta che il cous cous si sarà raffreddato, amalgamate lo yogurt di soia. Dividete il tutto in due parti e soltanto in una aggiungete la farina di carrube.

Trasferite le due parti in una ciotola e riponete in frigorifero. Al momento di gustare, completate con la crema di mandorle pelate.

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Insieme

Abbonarsi a Vegolosi MAG, la nostra rivista mensile digitale, ti permetterà di goderti ricette inedite, contenuti giornalistici di alta qualità e al tempo stesso sostenere Vegolosi.it e il lavoro facciamo ogni giorno per permettere a sempre più persone di acquisire maggiore consapevolezzaSe vuoi, puoi farlo da qui.

***

Non ora ma ricordamelo!

Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica qui sotto e ti invieremo un massimo di due email, nei prossimi 30 giorni.

Print Friendly
0