Cake pops alla lavanda

Cake pops

Propongo qui la ricetta di un dolce colorato, gustoso, divertente e amatissimo dai bambini: i cake pops con marmellata al mirtillo, rigorosamente veg!

Ingredienti per 13 cake pops

100 ml latte di riso
50 g farina integrale
50 g farina di ceci
1 pizzico di sale
1/2 cucchiaino di bicarbonato
1 cucchiaino di aceto di mele
2 cucchiaini rasi di semi di lavanda
1 cucchiaino di cremor tartaro
110 g di zucchero di canna
1 cucchiaino di cannella
1 cucchiaino di zenzero
2 cucchiai di succo di mela
2 cucchiai di marmellata a piacere  (io ho messo quella al mirtillo)
150 g di cioccolato bianco

Preparazione

Mettere in infusione la lavanda nel latte e portare ad ebollizione. Filtrare e quando è freddo aggiungere l’aceto di mele lasciando riposare per 10 minuti. In una ciotola unire e amalgamare tutte le componenti secche. Passati i 10 minuti aggiungere il latte alla lavanda con l’aceto ed il succo di mela. Foderare una teglia con la carta forno e versare l’impasto. Cuocere a forno già caldo per 20 minuti circa a 180° (non importa la grandezza della teglia, fare sempre la prova stecchino).

Quando il pan di spagna è freddo sbriciolarlo e aggiungere la marmellata scelta. Formare 13 palline e, una volta messo il bastoncino, far riposare in freezer per un paio di ore. Passate le due ore sciogliere il cioccolato a bagno maria e coprire le cake pops. Lasciare solidificare il cioccolato.

Buon Appetito!

Insieme

Abbonarsi a Vegolosi MAG, la nostra rivista mensile digitale, ti permetterà di goderti ricette inedite, contenuti giornalistici di alta qualità e al tempo stesso sostenere Vegolosi.it e il lavoro facciamo ogni giorno per permettere a sempre più persone di acquisire maggiore consapevolezzaSe vuoi, puoi farlo da qui.

***

Non ora ma ricordamelo!

Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica qui sotto e ti invieremo un massimo di due email, nei prossimi 30 giorni.

Print Friendly
0