Budino vegan al cioccolato

Il budino vegan al cioccolato è molto buono e richiede poco tempo per la preparazione. Come ogni budino soddisfa ogni golosità

Budinovegan al cioccolato

Il budino vegan al cioccolato nella mia versione è molto semplice da preparare ma altrettanto buono da soddisfare ogni golosità. Richiede pochissimo tempo per la preparazione.

Ingredienti per una persona:

200 ml di latte di soia
4 cucciai di cacao amaro bio
3 cucchiai di zucchero di canna integrale
2 cucchiai di farina Manitoba 0

Preparazione

Ponete il latte in un pentolino e fatelo riscaldare. Mettete quindi gli ingredienti solidi in una ciotola e mescolateli bene. Aggiungete il latte agli ingredienti solidi e amalgamateli per bene in modo da evitare i grumi.

Versate il composto ben amalgamato e senza grumi nel pentolino. A fiamma bassa fate cuocere per 3 o 4 minuti fino a raggiungere la giusta consistenza avendo cura di girare ed evitare di far formare i grumi.
A cottura ultimata versate in una tazza o se preferite nello stampino adatto al budino e aspettate che si raffreddi prima di servirlo.

Il budino vegan al cioccolato può essere decorato con panna vegetale.

Insieme

Abbonarsi a Vegolosi MAG, la nostra rivista mensile digitale, ti permetterà di goderti ricette inedite, contenuti giornalistici di alta qualità e al tempo stesso sostenere Vegolosi.it e il lavoro facciamo ogni giorno per permettere a sempre più persone di acquisire maggiore consapevolezzaSe vuoi, puoi farlo da qui.

***

Non ora ma ricordamelo!

Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica qui sotto e ti invieremo un massimo di due email, nei prossimi 30 giorni.

Print Friendly
0