Abbiamo provato a comprare su KoRo: 10 ingredienti che vi consigliamo

Vi raccontiamo cosa abbiamo comprato (e poi provato) su KoRo: dieci prodotti 100% vegan, alcuni dei quali super originali

Cuciniamo circa 30/40 ricette al mese, più le prove e i test: per una redazione come la nostra, ma anche per una famiglia che mangia 100% vegetale, l’idea di poter acquistare prodotti ottimi in quantità maggiori – risparmiando quindi sull’imballaggio, ci ha convinti subito. In più, molti dei pack di KoRo sono in carta o in vetro. Ottima anche l’attenzione dell’azienda al biologico o alla provenienza diretta dai produttori. Ecco cosa abbiamo comprato e provato sul loro e-shop!

Questo articolo è realizzato in collaborazione con KoRo che regala ai lettori di Vegolosi uno sconto del 5% su tutto il loro shop con il codice VEGOLOSI5.


 

Seitan bio 

Molto gustoso, ottima l’idea del barattolo di vetro invece che il sottovuoto in plastica; il formato a bocconcini di questo seitan biologico è adatto per molte ricette: dai ragù fino agli spezzatini. Se non lo si usa tutto, si conserva facilmente nel suo stesso barattolo di vetro per qualche giorno. 

Farina di patate dolci

Un’opzione curiosa ma che volevamo testare: il formato è super conveniente e questa farina è perfetta sia per realizzare gli gnocchi, ma anche per torte, cookies e brownies. Insomma, una sfiziosità da provare! 

Caffè di lupini

Ne avevamo parlato sul nostro canale Telegram e sul sito: è stata una vera scoperta questo caffè. Il profumo è magnifico, dolce, leggermente speziato e il sapore è delicato e aromatico. È senza caffeina e si prepara con una french press classica e acqua bollente. Perfetto anche per aromatizzare in modo alternativo tutte le ricette che prevedono il caffè classico.

Crema di arachidi bio

Qui siamo andati sul sicuro: ci hanno convinto il grande formato e anche la resa di questa crema di arachidi che è davvero perfetta per le ricette sia dolci che salate perché è composta solo da arachidi biologiche, niente zucchero, niente sale: molto buona.

Crema di datteri e nocciole

Sì, qui volevamo qualcosa di sfizioso e va detto che questa è la prima volta che vediamo questo connubio: è stata una dolce scoperta. È come la crema di nocciole, ma molto meglio perché senza zucchero e dolcificata con i datteri! Splendida e versatile.

Tè Sencha

In redazione non passa giorno senza almeno una tazza di tè, quindi questo formato famiglia ci è sembrato perfetto così come il prezzo, data la qualità del prodotto. Il sencha è un tè che si beve anche ai pasti. Ottimo, profumato e in un formato che non lascia a bocca asciutta.

Lievito alimentare

Usiamo molto il lievito alimentare nelle nostre ricette. Questo insaporitore, a nostro avviso, è una chiave di volta da tenere fissa in cucina: dona un gusto speciale a quasi tutti i piatti salati, le verdure cotte, i primi piatti, i secondi, gli impasti dei soda bread, etc. Più ce n’è meglio è, bisogna sempre averne una scorta.

Latte di cocco

Quello in lattina di KoRo ha un ottimo prezzo e si usa in molte ricette, non solo dolci, come per esempio i nostri amatissimi curry vegani. La qualità è buona, si separa bene anche nel caso vogliate usarlo come “panna montata”.

Fichi secchi

Non hanno bisogno di presentazioni. Per noi sono un altro ingrediente perfetto per moltissimi piatti, compresi quelli salati (le nostre pappardelle con radicchio e fichi secchi vanno provate). In più il formato è comodo, il prezzo ottimo e il prodotto è di ottima qualità.

Calendario dell’Avvento Vegan

Sfizio natalizio molto originale: la cosa bella è che dentro questo calendario dell’avvento vegan ci sono cibi sani da provare, in più la confezione con le scatoline di cartone ci ha fatto venire in mente mille idee di riciclo creativo! 

Print Friendly
0