Quinoa al ribes
Cercate una ricettina per insalate di quinoa? Ecco un piatto vegano pieno di vitamine e proteine: da provare!

Quinoa al ribes
Eccoci di nuovo con una ricetta fantastica che vede come protagonista la quinoa, questo “pseudo cereale” ricco di proteine vegetali, ferro, magnesio e potassio. L’accostamento con i sapori aspri del limone e dei ribes (fonte incredibile di vitamina C) crea un piatto buonissimo e originale. Vediamo come si prepara!
Ingredienti
Si cucina!
Lessiamo la quinoa
Lessate la quinoa in 2 volte e mezzo la stessa quantità di acqua (500 ml in questo caso) sino ad assorbimento di quest’ultima. Nel frattempo, eliminate il graspo del ribes e lavate i chicchi delicatamente. Tostate i pinoli in un tegame antiaderente con un filo di olio extravergine in modo che sprigionino tutto il loro aroma.
Portiamo in tavola!
In una ciotola, quindi, raccogliete il ribes, i pinoli e aggiungete il prezzemolo tritato, il succo del limone e la quinoa lessata. Mescolate tutti gli ingredienti e correggete di sale. Servite la quinoa al ribes con un filo d’olio a crudo a temperatura ambiente.
Conservazione
La quinoa al ribes si conserva in frigorifero per un paio di giorni.
Questa pagina potrebbe contenere link di affiliazione. In qualità di Affiliato Amazon Vegolosi.it riceve un guadagno dagli acquisti idonei: in ogni caso, se clicchi sui prodotti e alla fine li acquisti non ci sarà alcun ricarico sul prezzo.