Tempeh con verdure

Il tempeh è un alimento ancora poco conosciuto nelle nostre cucine ma è molto buono e versatile. Ecco una ricetta semplice con le verdure!

Tempeh
Stampa

Tempeh con verdure

Il tempeh è un alimento ancora non troppo conosciuto ed utilizzato nelle nostre cucine, ma è molto versatile e buono. Ecco una ricetta semplice per poterlo assaporare al meglio.

    Autore: Laura Di Cintio
    Prep.: 15 min
    Cottura: 15 min
    Tempo tot.: 30 min
    Dosi per: 4 persone

Ingredienti

  • 1 panetto di tempeh da 250 g circa
  • 1 cipolla
  • 2 zucchine medie
  • 4 carote
  • 80 g di funghi Plerotus
  • olio extravergine di oliva q.b
  • sale

Si cucina!

Le verdure
Per prima cosa mondate le verdure. A parte tagliate la cipolla a rondelle fini o a pezzettini e stufatela con un po’ di acqua in un tegame con un filo d’olio. Tagliate poi i funghi a listarelle, dopo averli sciacquati per bene sotto l’acqua, e il resto della verdura alla julienne. Aggiungete alla cipolla stufata i funghi per farli insaporire e per ultime unite le verdure tagliate finemente. Procedete cuocendo le verdure fino a che non saranno morbide.

Il tempeh
Tagliate il tempeh a bastoncini con un coltello e fatelo saltare nell’olio caldo, fino a che non avrà preso un po’ di colore. Una volta dorati, adagiate i bastoncini di tempeh su della carta da fritti e lasciateli asciugare e, una volta pronto, unitelo alle verdure saltate.

Conservazione

Questo piatto si conserva per un massimo di 2 giorni in frigorifero.

Consiglio per i vegolosi: Potete evitare la frittura del tempeh cuocendolo a bastoncini direttamente insieme alle verdure. Al posto del sale, provate della salsa di soia.

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Sai come si fa la salsa zola vegan? Iscriviti alla newsletter entro e non oltre l'11 maggio e ricevi subito la video ricetta

Print Friendly
0