Spaghetti di zucchine: tante ricette da provare

Una selezione di ricette vegane di spaghetti di zucchine per gustare in modo nuovo e fresco questo ortaggio quando è al massimo del suo sapore, in piena estate!

Sono il grande classico degli spaghetti di verdure: buonissimi a crudo, in piena estate, quando le zucchine sono di stagione e belle succose, gli spaghetti di zucchine possono essere conditi in tanti modi. Qui vi presentiamo una selezione di ricette, tutte buonissime, mentre nella nostra speciale guida dedicata agli spaghetti di verdure puoi trovare tante altri spunti originali e informazioni pratiche sui metodi di preparazione e sugli strumenti per ottenere gli spaghetti.

Spaghetti di zucchine con ragù bianco di seitan

Ecco un piatto originale e molto leggero: l’abbinamento delle zucchine con il ragù bianco di seitan rende questa ricetta anche un gustoso piatto unico.

Spaghetti di zucchine con crema di peperoni e tofu

Zucchine e peperoni è il mix super estivo di questo primo piatto cremoso. Il tocco in più? Una manciata di olive verdi e nere tritate.

Spaghetti di zucchine crudisti con crema al curry

Chi non ha mai assaggiato gli spaghetti di verdure deve assolutamente provare questa ricetta: un delizioso piatto realizzato interamente con le zucchine e condito con una crema di anacardi al curry.

Spaghetti di zucchine al pesto e pomodori secchi

Un piatto leggero ma gustoso e nutriente, perfetto anche se gustato caldo nei mesi più freddi sostituendo le zucchine con la zucca: delizioso!

Spaghetti di zucchine alla marinara

Una ricetta fresca e semplice, perfetta per l’estate, totalmente senza glutine e senza fornelli ma con gusto.

Spaghetti di zucchine al pesto di anacardi e pomodori secchi

Questa ricetta è un concentrato di energia per un primo piatto nutriente e super bilanciato dal punto di vista nutrizionale.

Mostra commenti (0)