Muffin vegani banana e cereali

Questi muffin vegani alla banana e cereali sono dei dolci ideali per una colazione ricca di sapore ed energia

muffin vegeni cereali-banana

 

Stampa

Muffin vegani banana e cereali

Con questa ricetta sarà semplicissimo preparare dei muffin vegani alla banana e cereali a dir poco deliziosi. Si tratta di dolci ideali per una colazione ricca di sapore ed energia. È possibile scegliere il cereale che si preferisce, così come sostituire la frutta con mele o pere.

    Autore: Cristiano Bonolo
    Prep.: 15 min
    Cottura: 25 min
    Tempo tot.: 40 min
    Dosi per: 12 muffin

Ingredienti

Strumenti: frullatore

Si cucina!

Iniziamo

Mescolate il latte di soia con l’aceto di mele e lasciatelo riposare sino a quando non inizierà a cagliare. Intanto frullate la banana e lo zucchero con un frullatore o un mixer ad immersione. A parte in una ciotola capiente versate la farina, aggiungete il lievito setacciato, il sale e la vaniglia in polvere.

Uniamo gli ingredienti

Unite ora anche gli altri ingredienti iniziando da quelli secchi, quindi i fiocchi di cereali e lo zucchero mescolato con la banana, avendo cura di amalgamare bene il tutto. Terminate con il latte di soia e l’olio di mais facendo in modo che tutto venga assorbito e risulti un composto molto morbido.

In forno

Riempite gli stampi da muffin e infornate a 190 gradi, in forno statico, per circa 25 minuti. Al termine fate raffreddare e servite.

Conservazione

Questi muffin si conservano 3-4 giorni sotto una campana di vetro per dolci o in un contenitore per alimenti.

Consiglio per i vegolosi: Un'idea in più potrebbe essere quella di farcire i muffin con della buona crema di nocciole vegan

Print Friendly

Le altre ricette video

0
Mostra commenti (0)