Insalata di farro ai carciofi, mais e olive taggiasche

Un primo piatto ideale per un pranzo o una cena ricca di nutrienti: con le olive taggiasche, poi, diventa super gustoso!

Farro con carciofi e olive
Stampa

Farro ai carciofi, mais e olive taggiasche

Il farro ai carciofi è un primo piatto ideale per un pranzo o una cena ricca di nutrienti: con le olive taggiasche, poi, diventa super gustoso!

    Autore: Cristiano Bonolo
    Prep.: 15 min
    Cottura: 20 min
    Tempo tot.: 35 min
    Dosi per: 4 persone

Si cucina!

Cuociamo il farro

Cuocete il farro nel doppio di acqua salata rispetto al suo volume (circa 640 ml) e attendete che tutto il liquido sia stato assorbito.

Prepariamo le verdure

A parte mondate e pulite bene i carciofi, poi tagliateli a listarelle e metteteli in una ciotola con acqua e limone per evitare che si ossidino troppo.
Pulite e tagliate il cipollotto a listarelle, fatelo poi saltare in una padella antiaderente con un filo di olio extravergine di oliva.

Appena avranno preso un po’ di colore aggiungete i carciofi scolati dall’acqua e cuocete per circa 15 minuti o sino a quando la verdura sarà ben tenera.

Condiamo il farro

Unite ai carciofi le olive taggiasche, il mais e il prezzemolo precedentemente tritato. Correggete di sale e pepe e condite così il farro cotto. Mescolate bene tutti gli ingredienti, condite con un filo di olio extravergine a crudo e servite caldo

Consiglio per i vegolosi: Potete rendere il piatto più ricco di proteine aggiungendo dei legumi a piacere

Print Friendly

Le altre ricette video

0
Mostra commenti (0)